Electrolux, con il suo marchio premium AEG, presenta una nuova gamma di lavatrici e asciugatrici che regolano automaticamente il tempo, l’acqua e il consumo di energia. Un nuovo filtro aggiuntivo cattura fino al 90% delle fibre microplastiche rilasciate dagli indumenti sintetici. La prima mondiale avrà luogo all’evento tecnologico globale IFA a Berlino dal 2 al 6 settembre 2022. All’IFA, AEG presenterà anche la sua nuova gamma di frigoriferi e congelatori per il risparmio dei rifiuti alimentari con modelli unici realizzati con fino al 70% di plastica riciclata in le pareti interne del rivestimento.

I punti salienti di AEG all’IFA includono la nuova gamma di biancheria con elettrodomestici pluripremiati. L’esclusiva gamma di lavatrici offre nuove funzionalità come SoftWater, una tecnologia rivoluzionaria per filtrare e purificare l’acqua che utilizza e un programma PowerClean che pulisce i tuoi vestiti in modo efficiente e rimuove le macchie a soli 30°C. Lavare i vestiti troppo spesso ea temperature elevate può rovinare il colore e il tessuto. Invece del lavaggio, gli utenti possono optare per una funzione di cottura a vapore che elimina gli odori in 25 minuti utilizzando il 96% in meno di acqua rispetto a un normale ciclo di lavaggio. Inoltre, un filtro aggiuntivo per lavatrici cattura fino al 90% delle fibre microplastiche rilasciate dagli indumenti sintetici.

La nuova gamma di asciugatrici è stata sviluppata per ridurre al minimo il consumo di energia e utilizzare la tecnologia 3D Scan per identificare i livelli di umidità all’interno degli articoli assicurando che anche gli indumenti a strati vengano asciugati uniformemente.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici da cucina, AEG presenterà la sua nuova gamma di frigoriferi e congelatori a risparmio di rifiuti alimentari, tra cui il 7000 GreenZone/GreenZone+, un frigorifero unico con fino al 70% di plastica riciclata nelle pareti interne del rivestimento. La tecnologia di raffreddamento a 360° nella nuova serie 8000 aiuta a ridurre gli sprechi mantenendo il cibo fresco più a lungo, fornendo un importante contributo alla prevenzione degli sprechi alimentari poiché la ricerca attuale mostra che fino al 60% delle persone butta via il cibo almeno una volta alla settimana. Il motivo principale è che il cibo supera la data di scadenza precedente, ma si verificano anche sprechi alimentari a causa del cibo fresco che va via troppo rapidamente.

All’IFA, AEG esporrà anche due nuovi piani cottura aspiranti: il 6000 Bridge con eXTractor e l’8000 Bridge/FlexiBridge con eXTractor, progettati per dare libertà alla pianificazione della cucina, man mano che le persone si aggiornano e rendono lo spazio di cottura più conviviale. Situata al centro del piano cottura, la cappa aspirante si attiva una volta utilizzata una zona di cottura, rimuovendo potentemente il vapore alla fonte in modo silenzioso e veloce. Filtra e ricicla l’aria nella stanza e la funzione brezza garantisce una cucina priva di fumi dopo che la cottura è stata completata, continuando a rinfrescare l’aria.

I due nuovi piani cottura Serie 8000 ComboHob FlexiBridge con cappa integrata sono progettati per offrire libertà nella progettazione della cucina, in linea con la necessità di farne uno spazio più moderno e dedicato alla condivisione.

Per le persone che desiderano creare una disposizione aperta e accogliente, il piano cottura  con cappa integrata di AEG offre la flessibilità di progettare la cucina senza alcuna restrizione.

Situato al centro del piano cottura, l’aspiratore si attiva quando viene utilizzata una zona di cottura, eliminando in modo potente e silenzioso il vapore alla fonte. Si regola automaticamente con la tecnologia Hob2Hood® aumentando o diminuendo il livello di potenza in base all’accumulo di vapori di cottura e allo sviluppo di odori.

I sistemi convenzionali sono solitamente posizionati lateralmente o contro una parete, occupando spesso più spazio e non sono ideali per socializzare durante la preparazione dei pasti.

Il sistema canalizzato ad alta efficienza è molto semplice da installare rispetto ad altri apparecchi presenti sul mercato. Filtra e ricicla l’aria nell’ambiente e la funzione Breeze assicura una cucina priva di fumi anche dopo la cottura, continuando a rinfrescare l’aria.

Per mantenere l’aria della cucina fresca e il ventilatore efficiente più a lungo, il filtro a carbone rimovibile 2 in 1 a lunga durata comprende sia un filtro a carbone che un filtro antigrasso, facile da pulire in lavastoviglie e rigenerabile nel forno per un uso prolungato.

La cantina vino Serie 8000 con  Perfect Shelving è caratterizzata da ripiani su misura, elevata umidità e modalità di conservazione al buio, al riparo dai raggi UV, per garantire al vino una maggiore durata e una qualità superiore.

Per consentire agli eno-appassionati di conservare tutti i loro vini preferiti, AEG ha sviluppato la tecnologia Perfect Shelving che permette di sistemare le bottiglie da 750 ml di ogni forma: Chardonnay, Champagne, Bordeaux, Riesling. Si tratta di una caratteristica di rilievo, in quanto le più diffuse cantinette hanno solo scaffali basati sugli standard delle bottiglie di Bordeaux.

I livelli di igrometria superiori al 50% sono importanti per mantenere l’integrità dei tappi e prevenire l’ossidazione del vino. Le cantine vino AEG sono progettate per autoregolare l’umidità riciclandola dall’ambiente e garantendone così un livello adeguato, pari o superiore al 50%.

Il movimento e le vibrazioni accelerano l’invecchiamento e possono compromettere l’equilibrio dei vini; per proteggerne la qualità le cantine sono contraddistinte da un ambiente a prova di oscillazioni grazie a un compressore a velocità variabile posizionato esternamente, ammortizzatori in gomma e ripiani in legno in grado di assorbire ogni tremolio.

Per evitare la formazione di muffe che generano cattivi odori e rischiano di deteriorare i tappi, le cantinette AEG assicurano infine una ventilazione naturale permanente, introducendo all’interno aria esterna rinnovata attraverso un effetto di circolazione dell’aria.

Share Button