Electrolux Group ha recentemente intrapreso un percorso di riorganizzazione a livello globale con l’obiettivo di accrescere l’efficienza, diventando al contempo più agile e focalizzato.
Parte di questo percorso prevede la creazione di Commercial Area che raggruppano mercati con similitudini e affinità allo scopo di semplificare l’organizzazione, assicurando efficienza ed eccellenza commerciale nella Business Area Europa APMEA, guidata da Anna Ohlsson-Leijon.
È stata quindi creata la Commercial Area South che comprende Italia, in qualità di lead market, Francia, Spagna e Portogallo. A capo di questa nuova struttura è stata nominata Manuela Soffientini (nella foto), già presidente di Electrolux Italia e di Electrolux Appliances.
“Questa nuova struttura ci permette di fare leva sulle sinergie tra i mercati di Italia, Francia, Spagna e Portogallo, diventando più agili e competitivi e capaci di rispondere più rapidamente all’evoluzione del mercato e alle esigenze dei consumatori, rendendo allo stesso tempo più performante il nostro business nelle difficili sfide che stiamo affrontando”, ha commentato Manuela Soffientini, Vice President Commercial Area South.
Per quanto concerne l’Italia, Stefano Pasini, attualmente Head of Sales & Trade Operation Electrical Retail Channel in Electrolux Appliances, è stato nominato General Manager e Head of Sales.
“Sono orgoglioso di assumere la guida dell’organizzazione commerciale in Italia e ringrazio Manuela Soffientini per la sua preziosa leadership che ha portato importanti risultati negli anni passati. Ci aspettano grandi sfide, ma sono certo che grazie alle competenze del nostro team sapremo affrontarle con determinazione e risolutezza”, ha dichiarato Stefano Pasini, GM e Head of Sales Electrolux Appliances.
I cambiamenti sono effettivi a partire dal 1° febbraio 2024.