Respirare aria pulita e fresca in casa propria quando la colonnina del termometro s’impenna può apparire un miraggio. Durante la bella stagione i pollini continuano a procurare fastidi a chi soffre di allergia, e le temperature elevate favoriscono la proliferazione degli acari: installare condizionatori è inoltre un’operazione che richiede tempo, denaro e spazio. La soluzione? Affidarsi ad apparecchi portatili, come quelli messi a punto da Electrolux per dare a tutti la possibilità di godere del massimo comfort domestico, ponendo come sempre al primo posto praticità e semplicità d’utilizzo. Il brand svedese ha infatti sviluppato le due nuove linee di condizionatori e purificatori portatili Comfort 600 e Pure Multi 700, dotate di ruote e comode maniglie laterali per essere facilmente trasportati da una stanza all’altra.
Ad accomunare i cinque nuovi condizionatori portatili è la velocità d’installazione, che non richiede interventi dispendiosi in termini sia temporali e gestionali, sia economici. Tutti i modelli sono dotati di una potenza di raffreddamento di 9.000 BTU e di 3 velocità di ventilazione con deflettore d’aria verticale orientabile, e utilizzano come refrigerante il gas ecologico R290: una risorsa in grado di ridurre il potenziale di riscaldamento globale del 99,8% rispetto agli stessi elettrodomestici che impiegano R410a. Come ulteriore fattore di efficientamento, Electrolux ha predisposto anche il kit finestra Premium, per un ottimale isolamento degli infissi, che consente di risparmiare fino al 28% in più di energia.
Sempre in ottica di sostenibilità e risparmio energetico, tutti gli apparecchi sono programmabili con impostazioni che si possono personalizzare secondo le proprie esigenze, regolando durata e funzioni; non solo durante la permanenza in casa, con il telecomando e l’intuitivo display digitale, ma anche comodamente da remoto in qualsiasi momento, tramite l’App Electrolux. Per le ore notturne la Modalità Sleep regola inoltre automaticamente i gradi a intervalli regolati secondo le fasi del sonno, seguendo la fisiologica variazione della temperatura corporea e assicurando così un riposo sano, senza eccedere con i consumi. Quiete e continuità sono garantite anche dalla bassa rumorosità degli elettrodomestici, che, nel modello più silenzioso della gamma EXP26U759CW, arriva a 60,3 dB(A).
Infine, per rendere il condizionatore un fedele alleato anche nei mesi invernali, i modelli EXP26U559HW e EXP26U339HW sono dotati anche di sistema di riscaldamento.
Negli spazi in cui è invece sufficiente un raffreddamento più leggero e graduale, o se si desidera conciliare i vantaggi di un clima fresco con i benefici di un ambiente purificato la soluzione perfetta sono i due nuovi modelli di purificatori Pure Multi 700: dalla moderna nuance Urban Gray l’uno, più scuro ed elegante l’altro, si rivelano indispensabili soprattutto in caso di allergia agli acari della polvere, ai peli di animali domestici, al polline o alle graminacee. Durante i mesi estivi sono inoltre utili a ventilare l’ambiente grazie a un’apposita funzione ad alte prestazioni. Attraverso la cappa con deflettori oscillanti regolabile secondo 3 velocità, il sistema Pure2Me eroga un flusso d’aria fresca e pulita grazie all’avanzata tecnologia HEPA, in grado di filtrare fino al 99,97% di particelle sospese aeree pari a 0,3 micron di dimensione, neutralizzando virus e batteri.
Anche per i purificatori l’app Electrolux consente di avere in qualsiasi momento, dentro e fuori casa, informazioni circa la qualità dell’aria nella propria abitazione, regolare le impostazioni e programmarne il funzionamento.