Electrolux lancia a Porcia il primo progetto di mobilità sostenibile a due ruote
Con l’obiettivo di favorire forme di mobilità individuale più sostenibili e salutari, il sito Electrolux di Porcia ha messo a disposizione dei suoi dipendenti un innovativo servizio di e-bike sharing.
Le e-bike sono disponibili in due aree dedicate presso la Portineria Nord e la Portineria Sud dello stabilimento, allestite con smart locker, rastrelliera, accessori e kit di sanificazione, ricarica e sicurezza.
I dipendenti possono prenotare la bicicletta a pedalata assistita attraverso un’applicazione dedicata e gratuita, scegliendo tra quattro soluzioni di noleggio personalizzate, differenziate in termini di durata: One Day, Home2Work, Smart Week e Weekend. Il servizio di e-bike sharing è stato realizzato con Pirelli CYCL-e around, la divisione di Pirelli dedicata alla micromobilità sostenibile.
“Con questo servizio vogliamo promuovere tra i nostri dipendenti uno stile di vita più sano e sostenibile favorendo l’attività fisica quotidiana e limitando, partendo dal comportamento individuale di ognuno, la nostra impronta ambientale”, spiega Marcello Casadei, direttore dello stabilimento che ha inaugrato il servizio di e-bike sharing assieme al management team dello stabilimento.
Porcia fa da pilota nell’implementazione di questo servizio che potrebbe essere presto implementato anche negli altri siti del Gruppo.