Electrolux Group è stato riconosciuto per il suo design sostenibile attraverso i prestigiosi Red Dot Awards nella categoria product design con le apparecchiature Electrolux e AEG che sono senza verniciatura e realizzate con materiali riciclati.
“Il nostro Design team è focalizzato nella creazione di prodotti che promuovono uno stile di vita sostenibile e per farlo esploriamo continuamente nuovi materiail e finiture che prolunghino la vita dei nostri prodotti e minimizzino l’impatto ambientale”, dichiara Simon Bradford, Head of Design di Electrolux Group. “I nostri aspirapolvere privi di verniciatura e il nostro frigorifero con elementi interni realizzati con il 70% di plastica riciclata aprono nuovi confini e siamo onorati che il nostro design sostenibile e innovativo sia stato riconosciuto da Red Dot”.
Electrolux 700 series/ AEG 7000 è realizzato in granparte con plastica riciclata, senza l’utilizzo di vernici nocive in nessuna delle sue varianti di colore. La scopa elettrica senza filo è realizzata con componenti di sistema modulari, riparabili e sostituibili per migliorare la durabilità del prodotto e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità di Electrolux Group. É l’aspirapolvere più leggero di sempre di Electrolux Group, è bilanciato ergonomicamente e facile da manovrare, facilitando la pulizia degli spazi abitativi più piccoli.
Electrolux Clean600 series/ AEG Hygienic6000 è stato progettato pensando all’usabilità, alla sostenibilità e per inserirsi visivamente nelle case. É realizzato con il 50-65% di plastica riciclata e senza parti verniciate, per migliorare la futura riciclabilità del prodotto. Il design ergonomico del comando a pedale consente al consumatore di utilizzare facilmente l’aspirapolvere senza doversi chinare.
Electrolux MaxiSpace 700 – AEG Maxispace 7000 vanta un rivestimento interno per il 70% in plastica riciclata, mentre la nuova interfaccia utente ECO METER suggerisce al consumatore scelte più sostenibili, mostrando come le impostazioni del frigorifero posso avere un impatto sul consumo di energia.
L’estetica del frigo-congelatore da incasso è arricchita da componenti in acciaio inox, che ne esaltano la durata e i vantaggi in termini di sostenibilità di un materiale riciclabile all’infinito. Il design è inoltre caratterizzato da cassetti a filo con le linee orizzontali enfatizzate per liberare spazio.
Electrolux ULTIMATEHOME 500 porta il comfort e il benessere in casa, garantendo una buona qualità dell’aria e dell’umidità. Il design dell’Electrolux ULTIMATEHOME 500 è deciso, intuitivo e discreto, come suggerisce il disegno dell’increspatura dell’acqua sulla parte superiore, che allude alla sua funzione di umidità. La sua forma sottile, i colori pacati e la texture che ricorda un tessuto accrescono la sensazione di calore e morbidezza. Si integra perfettamente nell’ambiente domestico, abbinandosi agli altri prodotti Wellbeing di Electrolux, ed è stato relizzato senza l’uso di vernici nocive.