Electrolux Group ha sviluppato la prima gamma di scope elettriche senza verniciatura in superficie per aiutare a ridurre l’impatto ambientale. É la prima volta che un’intera gamma viene lanciata sul mercato con diverse formulazioni di plastica riciclata per ottenere i colori senza verniciatura.
Una superficie priva di vernice elimina l’uso di sostanze chimiche e riduce le emissioni di CO2 evitando la produzione di vernici. I colori sono creati da nuove formulazioni di plastica riciclata e la gamma utilizza tra il 43% e il 49% di materiale riciclato in peso a seconda del colore e degli accessori.
“La finitura senza vernice ci permette di dare colore a un’intera gamma di scope elettriche utilizzando una formulazione premium ricavata da plastiche riciclate”, spiega Simon Bradford, Head of Design. “Questo riduce notevolmente il nostro impatto ambientale, senza compromettere la qualità del prodotto”.
“Con questa gamma di scope elettriche stiamo aprendo nuovi orizzonti in termini di circolarità, innovazione e riduzione dell’impatto ambientale”, afferma Vanessa Butani, VP Sustainability di Electrolux Group. “Guidati dallo stesso approccio alla sostenibilità che ci ha permesso di raggiungere di recente il nostro obiettivo climatico basato su dati scientifici con tre anni di anticipo rispetto a quanto programmato “.
La potenza di aspirazione è aumentata del 20% grazie a una nuova bocchetta con setole che raccoglie meglio la polvere. Inoltre l’aspirapolvere è dotato di un sistema di filtraggio sigillato per rimuovere dall’ambiente domestico fino al 99,9% delle particelle tra 0,3 µm-10 µm. L’aspirapolvere è inoltre dotato di un esclusivo design dell’unità manuale che funge da silenziatore per ridurre il rumore. Offrendo una migliore qualità dell’aria e una minore rumorosità, l’aspirapolvere contribuisce a migliorare il benessere in casa.
Inoltre, l’autonomia della batteria in modalità portatile è migliorata fino a 55 minuti con una singola carica.
La gamma ha diversi nomi commerciali nei vari mercati. È stata lanciata come Electrolux UltimateHome 700 in Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa nel 2022. In Europa, la gamma viene lanciata con nomi diversi con i marchi Electrolux e AEG, come Clean 600, Animal 600, Hygienic 600 e Hygienic 6000. In America Latina arriverà alla fine del 2023.