Electrolux e Unieuro promuovono la finale di Cooking Factor con Ernst Knam
Lo store Unieuro di Roma Muratella è pronto a trasformarsi in un’arena gastronomica: sabato 23 settembre, dalle ore 17:00 alle 19:00, ospiterà infatti la finale della competizione culinaria “Cooking Factor”. L’evento, condotto da Tessa Gelisio, vedrà quattro finalisti sfidarsi nella preparazione di ricette anti-spreco sotto l’occhio critico ed esperto del celebre “Re del cioccolato”, lo Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam, giudice della gara. Questo evento straordinario è stato reso possibile grazie alla sinergia tra Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ed Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici.
I concorrenti del contest “Cooking Factor” avranno a disposizione le tecnologie intuitive degli elettrodomestici del rinomato brand svedese. Fra questi ritroviamo, innanzitutto, il forno a vapore SteamBoost Serie 800 Connessione Wi-Fi: con ben 21 diverse funzioni di cottura questo innovativo forno preserva i nutrienti e i sapori autentici degli ingredienti, garantendo piatti gustosi e ricchi di vitamine e sali minerali. Il vapore è inoltre una preziosa risorsa per risparmiare fino al 20% di energia nella cottura grazie all’utilizzo di basse temperature. Un secondo complice degli sfidanti sarà il piano cottura a induzione Serie 700 SenseBoil, che percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua e regola in maniera automatica il livello di calore per farla sobbollire, evitando fuoriuscite dalla pentola e spreco di energia; oppure, sempre in autonomia, continua a mantenere le pietanze al caldo anche una volta terminata la cottura. Non solo: grazie alla funzione Bridge è possibile collegare due diverse zone cottura, creando uno spazio più ampio e flessibile.
Ma non è tutto: gli chef amatoriali in gara avranno a disposizione anche una serie di piccoli elettrodomestici ad alte prestazioni per realizzare al meglio le loro preparazioni in ogni passaggio.
L’efficienza e le avanzate tecnologie firmate Electrolux faranno quindi da sfondo a un pomeriggio dedicato alla creatività culinaria e alla sostenibilità: Ernst Knam premierà infatti il concorrente che, oltre a conquistare il suo palato esigente, dimostrerà di saper coniugare nella sua ricetta gusto, salubrità e capacità di contenere gli sprechi.
Unieuro ha voluto supportare l’iniziativa non solo ospitando nel suo importante store di Roma Muratella la finale, ma mettendo in palio gift card spendibili in tutti i negozi dell’insegna, fino a un importo di 1.000 Euro per il primo classificato.
La collaborazione fra Electrolux e Unieuro dimostra, ancora una volta, come un gesto quotidiano come cucinare possa trasformarsi, con i giusti strumenti, in un’esperienza creativa appagante e in grado di rinnovarsi giorno dopo giorno, sempre nel rispetto dell’ambiente.
“Lavorare fianco a fianco con i protagonisti della distribuzione specializzata è da sempre per noi una opportunità che ci consente di mettere in campo progetti creativi e coinvolgenti, avvicinando concretamente le persone alle nostre tecnologie più innovative – dichiara Stefano Pasini, Head of Sales & Trade Marketing Electrical Retail Channel di Electrolux Appliances -. La collaborazione con Unieuro, grazie alla sua solida presenza sul territorio italiano e a una vasta rete di negozi fisici, ci aiuta a far toccare con mano ai consumatori la qualità, la funzionalità e l’efficienza dei nostri prodotti, promuovendo al tempo stesso uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.
“Siamo contenti di finalizzare questa iniziativa con un brand leader come Electrolux, a conferma da un lato del nostro impegno nel rafforzare una partnership commerciale strategica e, dall’altro, nel supportare attività in-store coinvolgenti per i nostri clienti. Questo progetto, in particolare, offre alla nostra insegna l’opportunità di dimostrare vicinanza alle loro passioni, promuovendo nel contempo l’utilizzo di prodotti avanzati e intelligenti, che aiutino a ridurre gli sprechi alimentari, tema di grande attualità.” conclude Paolo Zattoni Category Manager MDA di Unieuro.