A breve nella Capitale andrà in scena un originale evento culinario che unisce tecnologia, creatività e attenzione all’ambiente. Sabato 16 novembre, dalle ore 17:00 alle 19:00, lo store Unieuro di Roma Muratella si trasformerà in un palcoscenico gastronomico d’eccezione per la finale dell’entusiasmante competizione che metterà alla prova le abilità di quattro appassionati di cucina. L’evento, incentrato sulle più avanzate tecnologie di cottura a vapore firmate Electrolux, sarà condotto dalla poliedrica Tessa Gelisio e vedrà i concorrenti sfidarsi nella preparazione di un dolce soffice e gustoso. A giudicare le loro creazioni sarà il celebre “Re del cioccolato”, lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, che premierà la migliore Japanese Cotton Cheesecake. Al primo classificato spetterà un premio di 1.000 euro in gift card valide in tutti i punti vendita dell’insegna. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia tra Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ed Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici.
I concorrenti avranno a disposizione il meglio della tecnologia Electrolux per esprimere la propria creatività in cucina. Protagonista assoluto sarà il forno SteamBoost Serie 800, dotato dell’innovativa funzione Steamify che regola automaticamente l’umidità ideale per ogni ricetta. Le funzioni di cottura a vapore consentono inoltre di preservare al meglio nutrienti e sapori, ottenendo così piatti gustosi e salutari. Grazie a queste tecniche avanzate, gli alimenti mantengono freschezza e qualità organolettiche più a lungo anche dopo la cottura. Questo contribuisce a ridurre gli sprechi alimentari e rende la cottura a vapore un alleato nella gestione delle risorse, riducendo scarti e promuovendo uno stile di vita più consapevole e rispettoso dell’ambiente. Ad affiancare il forno sarà il piano cottura a induzione Serie 700 SenseBoil, che grazie alla tecnologia intelligente in grado di percepire le vibrazioni della bollitura, regola in maniera automatica il livello di calore dell’acqua, evitando fuoriuscite dalla pentola e spreco di energia; oppure, sempre in autonomia, continua a mantenere le pietanze al caldo anche una volta terminata la cottura. Non solo: grazie alla funzione Bridge è possibile collegare due diverse zone cottura, creando uno spazio più ampio e flessibile.
Gli efficienti elettrodomestici Electrolux saranno quindi al centro di un pomeriggio a tutta dolcezza dedicato a un dessert scenografico e di grande tendenza.
La partnership tra Unieuro ed Electrolux evidenzia nuovamente come l’atto quotidiano di cucinare, grazie agli strumenti adeguati, possa diventare un’esperienza creativa e gratificante, capace di rinnovarsi ogni giorno.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Unieuro, che ci permette di far toccare con mano ai consumatori le potenzialità dei nostri elettrodomestici più innovativi – dichiara Stefano Pasini, GM e Head of Sales Electrolux Appliances -. La cottura a vapore traccia la strada del futuro in fatto di alimentazione sana e attenta all’ambiente: con questo evento vogliamo proprio dimostrare come la tecnologia possa essere un prezioso alleato in cucina per ottenere risultati eccellenti riducendo al contempo gli sprechi”.
“Siamo lieti di rinnovare la partnership con Electrolux, un brand leader nel settore degli elettrodomestici, per offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto unica e innovativa, capace di rispondere alle loro esigenze sempre più orientate alla sostenibilità. Insieme a Electrolux, vogliamo mettere a disposizione dei consumatori tecnologie all’avanguardia che, oltre a garantire eccellenti risultati in cucina, contribuiscano a ridurre gli sprechi, migliorando così la qualità della vita quotidiana”- commenta Paolo Zattoni, Category Manager MDA di Unieuro.