Electrolux ha ufficialmente lanciato il primo programma di Digital Awareness, un percorso di digitalizzazione e informatizzazione che vede l’Italia come Paese pilota e che nei prossimi mesi coinvolgerà tutti i 3.500 dipendenti dei siti produttivi italiani.

Il programma, che consiste in 8 ore di lezione interattiva in aule dotate di PC, ha già coinvolto i circa 900 dipendenti del sito produttivo di Porcia. Nei prossimi giorni il programma prenderà il via a Cerreto e successivamente nei siti di Forlì, Solaro, Susegana e Vallenoncello, per un totale di 1.400 ore formative.

Attraverso questo programma, realizzato in sinergia tra le funzioni HR e Digital Transformation Europe e in collaborazione con EnAIP Friuli Venezia Giulia, i dipendenti di Electrolux sono guidati alla scoperta degli strumenti informatici più diffusi e dell’evoluzione digitale che sta interessando gli stabilimenti europei del Gruppo, sperimentando alcuni degli strumenti digitali più innovativi come ad esempio visori 3D e scanner barcode.

I principali argomenti del corso, sono: Le basi, creare e utilizzare un indirizzo email, gestione degli allegati; La busta paga elettronica, accesso e consultazione; Navigare sulla rete, accesso ai servizi e acquisti online; Cyber security: come navigare in sicurezza. Consigli pratici; Digitalizzazione e competenze digitali in Italia ed Europa; Digitalizzazione in Electrolux: test pratici di tecnologie e dispositivi.

Il feedback ottenuto finora dai dipendenti è stato molto positivo. Nel test di valutazione del corso il gradimento varia tra 9 e 10 su una scala da 1 a 10.

Share Button