Electrolux apre le celebrazioni del centenario con un libro sulla sua storia
Electrolux fondata dall’imprenditore svedese Axel Wenner-Gren, compie 100 anni e apre le celebrazioni ufficiali con la pubblicazione di un nuovo libro sul suo percorso da start-up a leader globale. Le celebrazioni comprenderanno una serie di eventi e nuove iniziative durante tutto il 2019.
‘Shape living for the better: The first 100 years of Electrolux’, ripercorre la vita del fondatore di Electrolux, Axel Wenner-Gren, e la storia del Gruppo che per un intero secolo ha fornito milioni di case in tutto il mondo con innovazioni e smart design che hanno contribuito a uno stile di vita migliore per i consumatori.
La storia di Electrolux è ricca di innovazioni rivoluzionarie e di imprenditori audaci con strategie di vendita all’avanguardia e grandi visioni. E’ una storia di espansione e acquisizioni coraggiose, rapida globalizzazione e riorganizzazione, come anche attenzione al consumatore e al design d’eccellenza. Tutto questo è raccontato nel libro scritto dall’ex giornalista economico e storico Ronald Fagerfjäll che ha tratto le informazioni dal vasto archivio Electrolux presente all’interno del Center for Business History in Svezia.
Il libro contiene documenti unici e circa 300 immagini dell’intera storia aziendale, molte delle quali mai pubblicate prima. Gran parte di queste immagini, comprese le pubblicità classiche e gli spot TV, sono ora disponibili anche nella sezione del sito web Electrolux dedicata alla storia.
‘Shape living for the better: The first 100 years of Electrolux’ è pubblicato in Svezia da Business History Publishing. E’ possibile scaricarlo in formato PDF e eBook dal sito web di Electrolux e sarà pubblicata a breve anche una versione audio. Il libro è stampato in inglese con copertina rigida e può essere acquistato nelle librerie online.
Electrolux celebrerà il suo anniversario il 29 agosto 2019 nel nuovo experience center all’interno del suo quartier generale a Stoccolma, Svezia, e presenterà nuove iniziative per uno stile di vita ancora più sostenibile per i prossimi 100 anni.