EIZO presenta il nuovo ColorEdge CS2400S
Con il nuovo ColorEdge CS2400S, EIZO introduce una nuova generazione di monitor grafici da 24″ con un’ampia gamma colore, risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel e docking tramite USB-C.
Grazie alla connessione USB-C, è possibile collegare con facilità un computer portatile o il PC desktop al vostro monitor CS2400S: il segnale video e audio viene trasmesso utilizzando il cavo USB-C con la possibilità di ricaricare piccoli PC sfruttando l’alimentazione da 70 W.
Il CS2400S ha una risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel con un rapporto d’aspetto di 16:10 e offre quindi uno spazio notevolmente maggiore rispetto ai monitor convenzionali in 16:9. Il pannello IPS offre una copertura estremamente ampia degli spazi colore. Il Digital Uniformity Equalizer (DUE) assicura una rappresentazione omogenea dell’immagine e la tabella look-up a 16 bit garantisce una rappresentazione del colore assolutamente precisa con una profondità di colore fino a 10 bit.
La calibrazione di fabbrica di EIZO garantisce che il monitor sia già perfettamente calibrato e pre-calibrato al momento della consegna e che l’utente possa iniziare subito a lavorare. Per una ricalibrazione regolare e per impostare i propri obiettivi di calibrazione, il CS2400S è compatibile con il software EIZO ColorNavigator, che può essere scaricato gratuitamente.
ColorEdge CS2400S è il primo monitor ColorEdge della serie CS a essere dotato di un rapporto di calibrazione a differenza del passato ch era riservato solo ai monitor della serie CG.
EIZO cerca di agire nel modo più sostenibile e rispettoso delle risorse possibile attraverso la selezione dei materiali, la produzione e il trasporto. Il consumo energetico del CS2400S è stato ridotto del 25% rispetto al suo predecessore, il CS2420, passando da 26 watt a 18 watt. Dal 2021 EIZO si è impegnata a risparmiare gradualmente il maggior numero possibile di materiali di imballaggio non sostenibili. Il CS2400S è il primo monitor ColorEdge ad essere spedito senza imbottitura in polistirolo.