EIZO presenta due modelli 4K di ultima generazione della serie FlexScan. I monitor EV3240X e EV2740X offrono un design essenziale pressoché senza cornice, alta risoluzione 4K UHD e sono dotati di moderna connettività USB di tipo C. Elevata ergonomia, consumo energetico ridotto e tecnologia sostenibile rendono produttivo ed efficiente ogni ambiente di lavoro professionale.
EV3240X e EV2740X vantano una risoluzione 4K Ultra High Definition che assicura un livello di dettaglio quattro volte superiore rispetto al Full HD e permette di visualizzare più applicazioni e svolgere più attività contemporaneamente. La densità di pixel di rispettivamente 140 e 163 ppi garantisce una visione nitida e un’eccellente leggibilità di simboli e caratteri.
Oggi, il progresso tecnologico tende verso computer portatili e laptop sempre più compatti che tuttavia dispongono di un numero limitato di ingressi. Per ottimizzare le condizioni lavorative, i monitor EV3240X ed EV2740X offrono un sistema docking USB-C integrato e porta LAN per connettersi in rete. In aggiunta, sono disponibili tre porte USB-A e una porta USB-C downstream per il collegamento di periferiche USB. La porta USB-C può essere utilizzata anche per la ricarica rapida del computer fino a 94 Watt di potenza. Per dissipare il calore generato durante il funzionamento, i display dispongono sul retro del pannello di adeguate fessure di ventilazione che ne evitano il surriscaldamento. Per videoconferenze e streaming live, i monitor integrano due speaker da 2 watt e ingressi laterali per casse esterne.
I modelli EV3240X ed EV2740X hanno ottenuto la certificazione ambientale Gold EPEAT che attesta il massimo impegno di EIZO nel realizzare prodotti eco compatibili. Degni di nota sono, inoltre, il ricorso all‘80% di materiale plastico riciclato e l’utilizzo di un pannello LCD ad alta efficienza energetica per preservare le risorse naturali e risparmiare in modo intelligente e consapevole energia. I due modelli sono, inoltre, certificati secondo i requisiti di sostenibilità TCO Certified Generation 9 ed ENERGY STAR.
Per agire in maniera ancora più sostenibile e per un ridotto impatto ambientale, EIZO ha scelto di rinunciare alla plastica in tutte le confezioni e negli imballaggi. La confezione è realizzata in fibra di cartone riciclato e l’imbottitura in polpa di cellulosa, dispositivo e accessori sono avvolti e protetti in carta velina, senza l’utilizzo di sacchetti di plastica.