Continua il forte legame di Lexus con il mondo del cinema, inaugurato cinque anni fa con la prima presenza alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e si arricchisce di un nuovo importante e stimolante tassello.

Lexus ha infatti annunciato che l’attore Edoardo Leo sarà il suo brand Ambassador.

Il brand premium del gruppo Toyota e l’attore e regista romano hanno scelto di intraprendere insieme un viaggio che si snoderà anche attraverso i principali appuntamenti cinematografici italiani, per contribuire a sostenere e accompagnare il mondo dello spettacolo e del cinema specialmente in questo momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria che stiamo purtroppo ancora attraversando e che ha particolarmente colpito il settore.

Alla base della collaborazione c’è la condivisione di una visione valoriale del mondo, che vede al centro l’attenzione alle persone, la sostenibilità ambientale, fino alla valorizzazione delle maestrie artigianali, del “saper fare” che si celano dietro un’opera cinematografica così come dietro le soluzioni di mobilità più all’avanguardia.

Per il cinema, come per Lexus, l’obiettivo è infatti quello di offrire un’esperienza unica e indimenticabile, attraverso elementi a volte impercettibili, visibili solamente in filigrana, ma che costituiscono il tratto peculiare e distintivo del prodotto finito: cura per i dettagli, attenzione ai particolari, artigianalità e scelte innovative capaci di far cambiare punto di vista.

“In questo momento difficile per il settore cinema e spettacolo, abbiamo deciso di avviare con Lexus una collaborazione per una serie di iniziative artistiche che racconteremo durante quest’anno. Ci siamo incontrati, parlati a lungo e abbiamo capito che possiamo fare un percorso insieme” ha dichiarato Edoardo Leo. “Accompagnando concretamente, anche in un momento complesso, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e la Festa del cinema di Roma mi hanno raccontato del loro amore per il cinema e di quanto possono esserci vicini. E da domani ci proveremo. Ma ci tengo a ringraziarli pubblicamente già da ora per il loro impegno”.

“Lexus vuole sottolineare ancora una volta la propria passione per la ‘settima arte’, accompagnando e sostenendo i protagonisti del grande cinema italiano” ha commentato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division. “Anche attraverso gli occhi e le esperienze di Edoardo Leo racconteremo come quegli aspetti che rendono unico il cinema si rispecchiano nei valori caratterizzanti il brand Lexus: la centralità della persona, la capacità di suscitare emozioni sempre nuove, di trasportare in nuovi mondi e di far vivere esperienze uniche ed irripetibili.”

Lexus accompagnerà e sosterrà il settore del cinema e dello spettacolo italiano durante alcuni dei principali appuntamenti in calendario nel 2021, dove grazie anche al supporto di Edoardo Leo, porterà in scena la sua “Experience amazing”. Si parte con lo straordinario palcoscenico di Venezia, dove dal 1° all’11 settembre si terrà la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, per poi passare al Festival del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre.

Share Button