ECOVACS e il suo nuovo DEEBOT X8 PRO OMNI vincono due premi globali per l’innovazione tecnologica di prodotto a IFA 2024
Il 6 settembre 2024 ECOVACS ha fatto un importante debutto a IFA Berlino, presentando il suo nuovo prodotto, il DEEBOT X8 PRO OMNI. L’azienda ha ricevuto un duplice riconoscimento agli IFA Global Product Technology Innovation Awards 2024. ECOVACS ha infatti ricevuto il premio “Home Cleaning Robot Brand Award” e il premio “Indoor Cleaning Solutions Gold Award”.
L’IFA Global Product Technology Innovation Awards, un evento annuale di spicco di IFA, riconosce e mette in mostra i principali marchi di elettronica di consumo del mondo con l’obiettivo di introdurre tecnologie all’avanguardia per i consumatori e guidare il progresso del settore.
Il debutto del DEEBOT X8 PRO OMNI rappresenta un salto significativo nella tecnologia di pulizia dei pavimenti. Primo lavapavimenti robotizzato a pressione costante al mondo, DEEBOT X8 PRO OMNI integra un’avanzata tecnologia intelligente con il sistema di pulizia OZMO ROLLER Water Renewal Mopping. La sua esclusiva struttura di pulizia a rulli aumenta significativamente la pressione sul pavimento, migliorando la rimozione delle macchie più ostinate.
Inoltre, DEEBOT X8 PRO OMNI è dotato di tecnologie all’avanguardia come TruEdge 2.0 Adaptive Edge Cleaning, AIVI 3D 3.0 Omni-Approach, ZeroTangle 2.0 Anti-tangle e il modello AINA 2.0 Intelligent Navigation. Queste innovazioni consentono una pulizia precisa lungo i bordi e gli ostacoli, riducono efficacemente l’aggrovigliamento dei capelli, riconoscono in modo intelligente e rispondono rapidamente alle macchie, migliorando notevolmente sia la copertura che l’efficienza di pulizia. L’introduzione di YIKO-GPT, un assistente vocale intelligente basato sul Large Language Model, migliora ulteriormente la precisione dell’esecuzione dei comandi dell’utente, offrendo una soluzione di pulizia dei pavimenti più intelligente e conveniente.
ECOVACS presenta a Berlino anche un’ampia gamma di robot di servizio, tra cui il nuovo DEEBOT T50 PRO OMNI, il robot lavavetri WINBOT W2 OMNI e il tosaerba robotizzato GOAT, tutti progettati per offrire agli utenti un’esperienza di pulizia intelligente e a mani libere.
Pioniere nel settore della robotica di servizio, ECOVACS si dedica da 26 anni a soluzioni innovative. Grazie alla propria catena di fornitura e alle capacità produttive intelligenti, ECOVACS continua a fare progressi nella tecnologia robotica di base. Con una visione globale, crea soluzioni di pulizia differenziate per soddisfare le esigenze dei diversi mercati. Oltre ai suoi robot aspirapolvere di punta, l’introduzione del robot tosaerbaGOAT, dotato di tecnologia “robotic vision”, ha portato un’esperienza di cura del prato più conveniente, efficiente, esteticamente piacevole e sicura sul mercato europeo, dove è stato ben accolto dai consumatori.
Secondo i rapporti finanziari, nel 2023 le entrate di ECOVACS all’estero hanno raggiunto circa 917 milioni di dollari, con un aumento del 25,76% rispetto al 2022, e le entrate del mercato europeo sono cresciute del 40,5% su base annua. Oggi, i prodotti robotici di ECOVACS sono disponibili in tutto il mondo in più di 170 mercati principali, raggiungendo più di 28 milioni di famiglie.
Guardando al futuro, ECOVACS rimane impegnata nella sua missione di “Robotica per tutti” e continua a investire nell’innovazione per creare soluzioni robotiche di servizio che coprano più aspetti dello stile di vita e della produzione.