EcoFlow svela quattro nuove serie di power station portatili a IFA 2024
Queste quattro serie di power station portatili, dotate del nuovo sistema integrato X-Core 3.0, offrono soluzioni energetiche semplici, flessibili e adatte a ogni stile di vita. Con oltre 1.000 brevetti, X-Core 3.0 ridefinisce gli standard del settore nel campo della sicurezza, della velocità di ricarica, della potenza, della riduzione del rumore, della gestione intelligente e molto altro ancora.
In particolare, EcoFlow ha superato ancora una volta se stessa in quanto a velocità di ricarica. DELTA 3 Plus ha ottenuto la prima certificazione di ricarica rapida e sicura a 5 stelle da parte di SGS, la principale azienda che si occupa di eseguire test, ispezioni e certificazioni, con sede in Svizzera. Ciò significa che è possibile effettuare una ricarica completa di 1 kWh in soli 56 minuti, preservando al contempo lo stato della batteria, anche in caso di uso frequente, e consolidando ulteriormente EcoFlow come azienda leader nel settore delle soluzioni energetiche.
Il sistema a batteria solare per la casa EcoFlow DELTA Pro 3 comprende pannelli solari, la power station portatile DELTA Pro 3 e il microinverter EcoFlow PowerStream. Basta solo connettere il microinverter e DELTA Pro 3 ai pannelli solari, collegare il microinverter alla rete di casa e infine connetterlo a DELTA Pro 3.
Oltre alla sua funzione di sistema domestico a batteria solare, DELTA Pro 3, grazie alle sue versatili opzioni d’uso, può essere adottato come unità indipendente per l’alimentazione di uffici casalinghi, laboratori, progetti outdoor e vanlife.
Grazie alle tecnologie di Doppia ricarica e DualPower, EcoFlow DELTA Pro 3 consente di raggiungere la vera indipendenza energetica. La tecnologia di Doppia ricarica supporta contemporaneamente l’ingresso solare proveniente dal microinverter e da DELTA Pro 3, raggiungendo così un ingresso solare totale di 3.400 W. Ciò consente al sistema di generare fino a 16 kWh di energia solare al giorno, ossia una quantità sufficiente a soddisfare le esigenze di approvvigionamento di un nucleo familiare medio. La tecnologia DualPower consente un’uscita massima di 4.800 W e riesce quindi ad alimentare quasi tutti gli elettrodomestici di casa, inclusi i dispositivi ad alto consumo come condizionatori, stufe e pompe per pozzi.
La capacità di base di 4 kWh di EcoFlow DELTA Pro 3 può essere estesa a 12 kWh, se viene usato come unità indipendente, e a 8 kWh, se viene usato come sistema domestico a batteria solare. Può alimentare un frigorifero per tre giorni con una singola unità, garantendo un’alimentazione senza interruzioni anche in mancanza di luce solare.
Usando le prese intelligenti e l’app EcoFlow, è possibile monitorare il consumo energetico di ogni apparecchiatura, tenere traccia della quantità di energia solare immagazzinata e calcolare i risparmi. Inoltre, il sistema a batteria solare per la casa EcoFlow DELTA Pro 3 è compatibile con Shelly 3EM, Shelly Pro 3EM e Tibber Pulse, consentendo una distribuzione automatica dell’energia.
Il sistema a batteria solare per la casa EcoFlow DELTA Pro 3 soddisfa i più alti standard del settore in materia di sicurezza. Realizzato con celle LFP di classe automobilistica, costituisce il primo pacco batteria del settore con grado di protezione IP65, che garantisce resistenza contro i rischi legati a urti, acqua, polvere e incendi. La sua innovativa tecnologia CTC e il sistema di gestione della batteria avanzato assicurano monitoraggio e protezione 24 ore su 24. Con un livello di rumorosità di soli 30 dB, grazie alla tecnologia EcoFlow X-Quiet, DELTA Pro 3 garantisce tranquillità a qualsiasi famiglia.
La serie EcoFlow RIVER 3 comprende RIVER 3, RIVER 3 Plus, RIVER 3 Max e RIVER 3 Max Plus, con una fornitura di energia che spazia dai 245 Wh agli 858 Wh. Le dimensioni di questi modelli sono più contenute del 33% rispetto alla media del settore e offrono un’uscita massima di 600 W; sono perciò le power station portatili più apprezzate nel loro range di potenza. La serie RIVER 3 si avvale della tecnologia EcoFlow X-GaNPower ed è la prima power station portatile a utilizzare materiali semiconduttori con nitruro di gallio per una maggiore efficienza, offrendo così il doppio di autonomia per le apparecchiature sotto i 100 W.
La power bank magnetica EcoFlow RAPID è disponibile in due varianti: 5.000 mAh e 10.000 mAh. Con una ricarica wireless certificata Qi2, due volte più veloce rispetto a Qi1, la power bank magnetica RAPID può caricare un iPhone 15 da 0 a 50% in 44 minuti. Per ricaricare in maniera ancora più rapida, si può usare il cavo integrato USB-C, che offre un’uscita massima di 65 W e può caricare un iPhone 15 Pro Max da 0 a 50% in 30 minuti. RAPID supporta diversi protocolli di ricarica ed è dunque compatibile con la maggior parte dei dispositivi portatili, inclusi Macbook, iPad, Kindle e smartband.
La serie EcoFlow DELTA 3 comprende DELTA 3 e DELTA 3 Plus. DELTA 3 ha ottenuto la prima certificazione di ricarica rapida e sicura a 5 stelle da parte di SGS ed è la power station portatile con la ricarica più veloce al mondo. DELTA 3 Plus si avvale della tecnologia EcoFlow X-Stream e può ricaricare la propria capacità di 1.024 Wh da 0 a 100% in soli 56 minuti. Grazie ai suoi cinque metodi di ricarica all’avanguardia nel settore, tra cui CA, solare, generatore, ricarica da auto e multicarica (CA + solare), con un’uscita di 1.800 W e un design compatto, DELTA 3 Plus offre una soluzione energetica flessibile in qualsiasi situazione.