iliad è per la prima volta a Sanremo con iliad club grazie alla main partnership di Radio Kiss Kiss e in collaborazione con esse Magazine.

Proprio in occasione della sua prima partecipazione sul territorio alla kermesse musicale più iconica del Paese, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni, presenta la nuova piattaforma di comunicazione di brand è iliadraccontandola attraverso uno spot TV.

“è iliad” è l’affermazione che descrive lo stato d’animo di entusiasmo e soddisfazione di chi ha scelto iliad. “Semplice, trasparente, per sempre” sono i valori che contraddistinguono l’operatore telefonico fin dal suo arrivo nel mercato delle telecomunicazioni: la semplicità nello scegliere un’offerta iliad e la semplicità che iliad vuole portare nella vita di chi lo sceglie; la trasparenza di offerte senza vincoli o costi nascosti; un prezzo che rimane bloccato per sempre.

La nuova piattaforma si concentra sul racconto di tutti e tre i segmenti del brand – mobile, business e fibra – e vuole mettere in evidenza la forza di una rete infrastrutturata e proprietaria, con antenne presenti in tutta Italia, da Bolzano a Siracusa, una copertura del 5G che raggiunge oltre 7.000 comuni in tutta Italia​ e un’offerta con un prezzo mensile bloccato per sempre. Un punto fermo in un mondo che cambia.

​Il concept prende vita attraverso il nuovo spot, on air proprio a partire da martedì 11 febbraio con un lancio speciale nella prima serata di Sanremo, per raccontare con uno stile incisivo il ruolo di iliad nel semplificare la vita delle persone che lo scelgono come operatore telefonico.

Un alleato sempre vicino ai propri utenti quando loro ne hanno bisogno.

La piattaforma di comunicazione vivrà a 360° anche su Connected TV, stampa, radio, digital audio, OOH e DOOH, e canali social del brand.

La presenza di iliad on field, grazie alla partnership con Radio Kiss Kiss, si articola in due spazi, dentro e fuori lo storico Yacht Club della città di Sanremo.

Nello spazio esterno dello Yacht Club il pubblico potrà scoprire “è iliad” e vivere i valori del brand all’interno di un’area pop up ingaggiante con momenti di puro intrattenimento legati anche ai simboli della settimana della kermesse: la musica e i fiori, emblema inconfondibile del territorio.

L’interno invece si trasforma in uno spazio dalla doppia anima. Da una parte un club con uno spazio pensato per accogliere ospiti B2B, talent, partner e artisti che saranno presenti durante tutta la settimana. Dall’altra una vera e propria content factory in cui iliad realizzerà la produzione di format proprietari con la partecipazione straordinaria di talent, creator e artisti in gara.

Dentro l’iliad club sarà presente anche esse Magazine, la rivista digitale dedicata alla musica e alla cultura urban in Italia, con esse studio, uno spazio dedicato in cui verranno realizzati format editoriali proprietari e in partnership con iliad per raccontare i protagonisti della kermesse più famosa d’Italia e non solo.

“Rete iliad” è l’emittente social del brand che porterà in vita un palinsesto ricco di attività coinvolgenti, ospiti inediti e contenuti fuori dagli schemi. Una fonte di intrattenimento chiara e trasparente, che accompagnerà il pubblico nelle giornate della kermesse musicale. Il quartier generale di questa avventura sarà iliad club, con la sua iconica glassbox, dove iliad porterà in vita il suo mondo fatto di trasparenza.

iliad parlerà della kermesse musicale nel linguaggio di chi lo segue davvero, offrendo un punto di vista autentico con cui intercettare un pubblico appassionato dagli argomenti più discussi e virali del concorso. Di giorno, Tommaso Cassissa, attore e content creator, sarà al timone di iliad tg, lo speciale telegiornale di Rete iliad che ogni giorno in orario di pranzo, per circa 10 minuti, racconterà la settimana più chiacchierata della musica con uno sguardo fresco e inedito. Un appuntamento quotidiano che accompagnerà il pubblico dei canali social con news, rubriche e una sana dose di ironia.

Ogni giornata sarà scandita da contenuti esplosivi con un dream team di comici e content creator pronto a dare il meglio con una serie di servizi inediti che si alterneranno nelle varie edizioni del tg: le “Pagelle Senza Diritti” di Herbert Ballerina, per commentare i protagonisti della kermesse; gli astri di Oroscopostacce, che ci dirà se le stelle influenzeranno la classifica; gli sketch di interpretazione delle maestranze sanremesi con Vittorio Pettinato; servizi inediti di test delle scalinate di Sanremo a prova di scivolone con Giada Parisi e speciali collegamenti da Celle Ligure insieme a Davide Damiani, per scoprire che la settimana della musica non è solo luci e lustrini, ma anche tanto lavoro dietro le quinte.

Il format serale sarà presentato da una host d’eccezione: Valeria Angione, attrice e content creator, condurrà iliad show, un format di interviste ai cantanti ispirato a un late show in pieno stile iliad.

Lo spazio ospiterà format inediti e grandi nomi della musica: da Guè a Rocco Hunt, da Clara a Noemi, fino a Sal Da Vinci, unendo tutte le generazioni sotto il segno della musica e della trasparenza.