Dyson: nuovi punti vendita a Malpensa e Linate
Dyson è ora presente con due negozi all’interno degli aeroporti di Malpensa e Milano Linate, proseguendo così la sua espansione nel settore retail. L’ingresso dell’azienda nel mondo aeroportuale avviene a pochi mesi dall’apertura del Dyson Demo Store di Firenze, il secondo nel nostro Paese ad ospitare un Beauty Lab dedicato all’esperienza diretta della gamma Personal Care, entrando in un vero e proprio salone di bellezza: uno spazio riservato alla cura dei capelli, dotato di lavatesta e postazioni per lo styling, all’interno del quale è possibile avere un confronto personalizzato con uno dei Dyson Stylist, con consulenza ad hoc e servizio di styling realizzato grazie alle tecnologie Dyson. Al centro del servizio vi è la scienza del capello, pilastro dello sviluppo e della progettazione dei prodotti Personal Care pensati per prendersi cura della bellezza naturale dei capelli e realizzare acconciature diverse in autonomia, a casa.
Operativi da dicembre 2021, questi nuovi negozi rappresentano una pietra miliare per Dyson che raggiunge un totale di 16 punti vendita diretti in Italia; i nuovi spazi sono focalizzati sui prodotti per la cura dei capelli e dispongono anche della gamma di aspirapolveri. Tra i servizi offerti spiccano: la consegna in tutto il mondo, la presenza dei Dyson Expert per consigliare e raccontare la tecnologia Dyson, la possibilità di provare i prodotti per la cura dei capelli al fine di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e un servizio di personalizzazione.
Entrambi gli store Dyson si trovano in area partenze Schengen avvicinando i prodotti Dyson a milioni di viaggiatori.
Al centro della strategia retail ci sono i Dyson Expert, esperti di tecnologia e al contempo consulenti: il loro ruolo è ascoltare e comprendere i consumatori per aiutarli a identificare la soluzione migliore per le loro esigenze e mostrarne loro i vantaggi.
La missione dei Dyson Expert non si limita alla fase di vendita nei Demo Store: sono disponibili per assistere il consumatore in ogni fase del percorso: supportano la fase di scelta con informazioni sui prodotti Dyson e sui loro accessori, forniscono suggerimenti e consigli su come ottenere le migliori prestazioni dalla propria macchina, sono disponibili a dare consigli su come mantenerla nel tempo e risolvere eventuali problemi legati all’uso quotidiano.
Dopo l’apertura dei Dyson Demo Store in Italia, l’implementazione dei Beauty Lab, veri e propri saloni di bellezza su misura a Milano e Firenze, la personalizzazione in negozio, ma anche servizi di consegna rapida o l’esperienza digitale, il “Live Shopping” Dyson è uno degli esempi di questa transizione e accelerazione verso una nuova visione del retail in casa Dyson, insieme al recente Dyson VR.
L’espansione retail Dyson continua dopo aver annunciato l’intenzione di raddoppiare il suo portafoglio prodotti e di voler entrare in aree completamente nuove entro il 2025. Per consentire il raggiungimento di questi obiettivi, Dyson ha annunciato un piano di investimenti di 2,75 miliardi di sterline in nuove tecnologie e prodotti nei prossimi cinque anni. Gli investimenti saranno concentrati a Singapore, nel Regno Unito e nelle Filippine e sono sostenuti da piani per assumere ulteriori ingegneri e scienziati in settori come sviluppo software, machine learing e robotica.
Dyson investirà ulteriormente in ricerca nei campi della robotica, della tecnologia dei motori futura generazione, dei prodotti intelligenti, dell’apprendimento automatico, della connettività e della scienza dei materiali. Un punto chiave è la commercializzazione della tecnologia proprietaria delle batterie allo stato solido di Dyson che è in fase di sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Singapore. Tale tecnologia promette un accumulo di energia più sicuro, pulito, duraturo ed efficiente rispetto alle batterie esistenti.