Dynabook Europe annuncia due novità ad ampliamento della gamma Tecra: i modelli A40-J da 14” e A50-J da 15”, progettati per soddisfare le esigenze dei lavoratori sempre più flessibili e ridurre il carico di lavoro dei manager IT. Affidabili, sicuri e facili da gestire, questi due notebook sono gli ultimi arrivati nella storica gamma Tecra di Dynabook.
Entrambi i dispositivi sono stati progettati per rispondere alle esigenze di sicurezza e maneggevolezza accentuate dalle nuove abitudini di lavoro flessibili. Grazie al BIOS proprietario con caratteristiche di sicurezza complete, al Trusted Platform Module 2.0, alla crittografia di livello enterprise e all’autenticazione opzionale tramite fingerprint o riconoscimento facciale con Windows Hello, i due nuovi notebook Dynabook proteggono gli utenti da possibili minacce, oltre a soddisfare i requisiti dei PC Secured-core di Microsoft. Inoltre, un lettore di smart card opzionale aggiunge un ulteriore livello di sicurezza laddove necessario.
Anche con una forza lavoro distribuita, i manager IT possono tenere sotto controllo i dispositivi Tecra grazie alle funzionalità di gestione intelligente. Grazie a Intel® Active Management Technology è possibile gestire facilmente i dispositivi anche da remoto e il BIOS proprietario può essere aggiornato da remoto per assicurare elevati livelli di sicurezza.
I Tecra A40-J e A50-J sono dotati di caratteristiche che migliorano le prestazioni permettendo agli utenti di lavorare più velocemente. Oltre alle versioni da 28 W degli ultimi processori Intel Core di 11a generazione, sono disponibili altre capacità di memoria e archiviazione, ad esempio fino a 32 GB di RAM su 2x SO-DIMM DDR4 3200 e fino a 1 TB di storage SSD OPAL 2.0. La tecnologia grafica Intel Iris Xe aumenta ulteriormente le performance, in aggiunta alla nuova e silenziosa tecnologia di raffreddamento a doppia ventola. I due dispositivi offrono anche una straordinaria autonomia – fino a 10,4 ore e una funzione di ricarica rapida che fornisce il 40% di batteria in soli 30 minuti, perfetta per un’intera giornata lavorativa.
I notebook Tecra A40-J e A50-J sono stati sviluppati per bilanciare portabilità e prestazioni con un design premium.
Progettati pensando alla mobilità, il modello A40-J pesa 1,45 kg ed è dotato di un ampio display antiriflesso da 14″ HD o FHD in soli 18,9 mm, mentre A50-J vanta uno schermo antiriflesso da 15″ in 19,9 mm, le dimensioni ideali per l’utente di oggi. Il case si caratterizza per un motivo ondulato e in rilievo, mentre il rivestimento antibatterico nell’elegante colore Mystic Blue limita la formazione di batteri potenzialmente pericolosi fino al 99%.
I dispositivi si caratterizzano per la cornice sottile e una chiusura facile da aprire bb nnn , per un avvio veloce e un lavoro confortevole per tutta la giornata. Lo schermo può essere facilmente ruotato a 180 gradi per una rapida condivisione dei documenti. L’A40-J offre opzioni touchscreen per una maggiore praticità e, al tempo stesso, un’ampia tastiera retroilluminata con Clickpad o SecurePad opzionale su entrambi i dispositivi. L’A50-J è inoltre dotato di un tastierino numerico.
I nuovi Tecra offrono una vasta gamma di strumenti per giornate lavorative produttive e collaborative, indipendentemente da dove ci si trovi. Una videocamera HD con un otturatore per la privacy, doppi microfoni con cancellazione del rumore compatibili con Cortana e altoparlanti stereo di qualità con elaborazione audio DTS si combinano per consentire videoconferenze senza interruzioni.
Progettati e costruiti nel centro di ricerca e sviluppo di Dynabook, tutti i componenti dei modelli A40-J e A50-J sono stati concepiti per durare. Ogni chassis è stato testato rigorosamente secondo i più recenti standard MIL-STD-810H per resistere a qualsiasi ambiente di lavoro attraverso test di caduta, temperatura, umidità, vibrazioni e urti. Inoltre, la tastiera senza cornice resistente al versamento dei liquidi garantisce un’ulteriore sicurezza contro eventuali incidenti.
Sulla scrivania dell’ufficio, nello studio di casa o anche sul tavolo della cucina, entrambi i dispositivi offrono tutte le connessioni necessarie: due porte USB-C abilitate a Thunderbolt 4 per ricarica veloce, trasferimento dati e visualizzazione esterna fino ad un massimo di quattro monitor. Gli utenti possono connettersi ad altri dispositivi con facilità grazie alle altre porte full-size tra cui HDMI 2.0, LAN e porte USB-A 3.2, oltre a uno slot Micro SD. Per una connessione wireless veloce e affidabile, i nuovi Tecra sono dotati di Intel® 802.11ax e, per un’esperienza “on-the-move”, sarà disponibile nel corso dell’anno anche un modello con funzionalità LTE opzionale.