DJI presenta Mavic 3 Pro
DJI presenta Mavic 3 Pro, un drone di punta con un sistema a tripla fotocamera che sancisce una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei attraverso 3 fotocamere con diverse lunghezze focali. Caratterizzato dalla rinomata fotocamera Hasselblad di Mavic e 2 teleobiettivi, da un’autonomia di volo massima di 43 minuti, dal caratteristico rilevamento degli ostacoli omnidirezionale di DJI e dalla trasmissione video in HD fino a 15 km, Mavic 3 Pro consente ai content creators di spingere la propria creatività oltre ogni confine.
Mavic 3 Pro offre prestazioni di imaging di livello superiore grazie al suo sistema a tripla fotocamera con lunghezze focali multiple, che consente agli utenti di esprimere appieno la propria visione creativa grazie a funzionalità multi-scenario. Che si tratti di studiare l’ambiente con il grandangolo o spostarsi in un luogo specifico con il teleobiettivo medio e quindi concentrarsi su un’area o un soggetto, ogni fotocamera offre all’utente il pieno controllo nel raccontare la propria storia.
Ereditando la fotocamera Hasselblad con CMOS da 4/3 della serie Mavic 3, Mavic 3 Pro rappresenta il trampolino di lancio per le creazioni di livello professionale. La fotocamera Hasselblad supporta lo scatto di foto in RAW a 12 bit con una gamma dinamica nativa fino a 12,8 stop, presentando dettagli nelle immagini incredibili. Inoltre, poiché Hasselblad Natural Color Solution è in grado di ripristinare con precisione i colori percepiti dall’occhio umano, gli utenti potranno ottenere scatti invidiabili senza doversi affidare a post-produzione e preimpostazioni cromatiche complesse.
Grazie ad un impressionante set di specifiche video professionali; acquisizione di immagini fino a 5.1K a 50 fps o DCI 4K a 120 fps, content creators e piccoli studi professionali non rimarranno delusi.
La nuova modalità di colore D-Log M a 10 bit supporta l’acquisizione fino a un miliardo di colori. Anche in scenari ad alto contrasto, come albe e tramonti, è in grado di offrire gradazioni di colore naturali con dettagli delicati, offrendo un’esperienza visiva a spettro completo. Inoltre, la modalità D-Log M riduce la difficoltà di gradazione del colore, consentendo una post-produzione efficiente senza perdere qualità o nitidezza nelle immagini.
Per coloro che cercano di spingere al limite la qualità delle immagini di Mavic 3 Pro, Mavic 3 Pro Cine offre diverse opzioni perfette i content creators professionisti. Tutte e tre le fotocamere supportano la codifica in Apple ProRes 422 HQ, Apple ProRes 422 e Apple ProRes 422 LT. Dispone inoltre di una SSD integrata da 1 TB e di un cavo dati lightspeed da 10 Gbit/s per facilitare il flusso di lavoro professionale.
Il teleobiettivo medio è adatto a un’ampia gamma di scenari diversi, dall’inquadratura di edifici a quella di auto durante riprese commerciali. Grazie al suo sensore con CMOS da 1/1.3″ e allo zoom ottico a 3x, è in grado di scattare foto da 48 Mpixel/12 Mpixel, video in 4K/60 fps e supporta la nuova funzione D-log M. È inoltre in grado di comprimere la profondità di campo e la profondità della messa a fuoco per evidenziare il soggetto e dare un senso unico di profondità e spazio. Per coloro che desiderano stupire i propri spettatori con uno straordinario Hyperlapse, questa fotocamera con zoom ottico 3x è la scelta ideale.
Migliorando il teleobiettivo di Mavic 3, Mavic 3 Pro è dotato di una fotocamera con risoluzione, apertura e frequenza dei fotogrammi video ulteriormente migliorate. Supporta la ripresa di video in 4K/60fps con zoom ottico 7x e foto da 12 Mpixel. Grazie allo zoom ibrido fino a 28x, non c’è alcun rischio. Potrai volare vicino a oggetti come montagne innevate o edifici e gli animali potranno essere osservati da una distanza di sicurezza senza essere disturbati.
Mavic 3 Pro offre fino a 43 minuti di autonomia volo, dando ai content creators più tempo per comporre lo scatto perfetto e senza doversi preoccupare della durata della batteria. Ulteriore tranquillità è fornita dal rilevamento omnidirezionale e da APAS 5.0. 8 sensori di visione grandangolari funzionano agevolmente con un motore di elaborazione della visione ad alte prestazioni, per rilevare gli ostacoli in tutte le direzioni con precisione e pianificare una rotta di volo sicura che li eviti.
Il sistema di trasmissione DJI O3+ presenta una visuale della fotocamera stabile e nitida e può trasmettere un feed live in HD a 1.080p/60fps a frame rate elevati a una distanza massima di 15 km. La distanza di trasmissione è un proxy per la potenza del segnale. Mavic 3 Pro dovrebbe sempre essere fatto volare all’interno della linea visiva del pilota.
Funzionalità aggiuntive come Volo Waypoint, Cruise Control e RTH Avanzato migliorano l’esperienza del volo automatizzato. Volo waypoint pianifica automaticamente una rotta di volo in base ai waypoint preimpostati dall’utente e può ripetere con precisione le rotte. Cruise Control imposta Mavic 3 Pro per volare in qualsiasi direzione senza dover premere continuamente gli stick di controllo, consentendo movimenti della fotocamera più fluidi durante il controllo manuale a lunga distanza. RTH Avanzato determina automaticamente una rotta di volo sicura ed efficiente per tornare al punto di partenza, aggirando facilmente gli ostacoli durante il percorso RTH.
La fotocamera Hasselblad e il teleobiettivo medio di Mavic 3 Pro supportano FocusTrack, che include ActiveTrack 5.0, Spotlight e Point of Interest, consentendo riprese di tracciamento stabili in più direzioni.
I MasterShots possono essere abilitati con un solo tocco e il drone riprenderà, modificherà e aggiungerà automaticamente colonne sonore, generando automaticamente dei video di livello cinematografico.
Una volta atterrato, trasformare le immagini grezze di Mavic 3 Pro in contenuti mozzafiato sarà più semplice che mai. L’opzione QuickTransfer ad alta velocità consente di scaricare rapidamente immagini e video direttamente dal drone a un telefono cellulare tramite Wi-Fi 6 fino a 80 MB di velocità al secondo senza bisogno di connettersi al radiocomando.
Per coloro che desiderano elevare rapidamente i propri contenuti, l’app di editing video ufficialmente consigliata da DJI, LightCut, offre molteplici funzioni di ripresa e modifica. I filmati potranno essere visualizzati in anteprima senza esportarli da Mavic 3 Pro, mentre la funzione di Editing ad un tocco basato sull’IA consente all’utente di modificare e creare video in un istante.