DJI presenta DJI Air 3, una nuova potente aggiunta alla serie Air con doppia fotocamera principale. Dotato di una fotocamera grandangolare e di un teleobiettivo medio 3x, consente agli utenti di ottenere un senso di compressione negli scatti e offre una lunghezza focale media perfetta per i più appassionati di fotografia aerea. Questo drone a tutto tondo ultra avanzato offre straordinari dettagli nelle immagini e filmati, senza sforzo, grazie alle due fotocamere che scattano foto da 48 Mpixel e registrano video HDR in 4K/60fps. Un’autonomia di 46 minuti, il rilevamento degli ostacoli omnidirezionale, il sistema di trasmissione video O4 HD e molte altre funzionalità di punta permetteranno agli utenti di padroneggiare ulteriormente la fotografia aerea.

DJI Air 3 vanta il primo sistema a doppia fotocamera principale della serie Air, che incorpora una fotocamera grandangolare con CMOS da 1/1.3 pollici e un teleobiettivo medio 3x con CMOS da 1/1.3 pollici in uno spazio estremamente compatto. Le due fotocamere hanno le stesse dimensioni del sensore ma lunghezze focali diverse, il che si traduce in una qualità delle immagini più uniforme e un linguaggio della fotocamera più diversificato.

Grazie alla fotocamera grandangolare, i paesaggi naturali possono essere catturati nella loro massima ampiezza. Offre una dimensione dei pixel di 2,4 μm, un formato equivalente a 24 mm e un’apertura f/1.7. Il telobiettivo medio 3x garantisce una dimensione dei pixel di 2,4 μm, un formato equivalente a 70 mm e un’apertura f/2.8.

Il telobiettivo medio 3x può raggiungere uno zoom ottico a 3x e crea un forte senso di compressione spaziale, sbloccando una prospettiva unica per presentare l’utente o chiunque altro come un soggetto risoluto nell’inquadratura. Con più soggetti nelle scene, la fotografia aerea avrà possibilità ancora più diverse.

I piloti potranno utilizzare l’ampio FOV della fotocamera grandangolare per catturare l’intero paesaggio o passare al teleobiettivo medio 3x e immortalare un soggetto come punto focale cinematografico, con il paesaggio davanti e il soggetto dietro apparentemente a portata di mano. Entrambe le fotocamere scattano foto da 48 Mpixel non solo per offrire dettagli iper realistici, ma anche per supportare il ritaglio in post per una facile composizione secondaria.

DJI Air 3 è dotato di doppio sensore con CMOS da 1/1.3 pollici che supporta a sua volta un doppio ISO nativo per l’uscita diretta di video HDR in 4K/60fps a frame rate elevati e specifiche video fino a 4K/100fps max., ora anche senza ritaglio del FOV rispetto al suo predecessore, DJI Air 2S. Questi video possono registrare ricchi dettagli di colore e transizioni di luce naturale per immortalare paesaggi mozzafiato con una precisione estrema. Entrambe le fotocamere supportano le modalità colore D-Log M a 10 bit e HLG a 10 bit. La modalità D-Log M a 10 bit può conservare più dettagli di luci e ombre per una post-produzione ancora più flessibile.

DJI Air 3 è il primo drone della serie Air che supporta riprese video verticali in 2.7K, che possono essere condivise in modo più rapido e conveniente sulle piattaforme social.

Rispetto al suo predecessore, DJI Air 3 offre il 48% in più di autonomia,5 fino a 46 minuti. Ciò consente ai piloti di raggiungere posizioni ottimali e regolare la composizione con maggiore tranquillità durante un singolo volo.

La nuova stazione di ricarica per batterie supporta una funzione di accumulo dell’energia. Gli utenti potranno premere e tenere premuto il pulsante funzione per trasferire la carica rimanente da più batterie alla batteria con la massima carica residua. Questa funzione permette ai piloti di ottenere il massimo da ogni volo in scenari come escursioni in montagna o escursioni nei boschi in cui le opzioni di ricarica sono limitate.

DJI Air 3 è il primo drone della serie Air a includere il rilevamento degli ostacoli omnidirezionale. Questa funzione consente una consapevolezza completa e permette al drone di rilevare gli ostacoli in tutte le direzioni. La parte anteriore e posteriore del dispositivo è dotata di un paio di lenti fisheye che abilitano il rilevamento in avanti, all’indietro, a sinistra, a destra e verso l’alto, mentre la parte inferiore è dotata di lenti binoculari e un ToF 3D, che forniscono un potente rilevamento omnidirezionale degli ostacoli.

Quando viene rilevato un ostacolo, DJI Air 3 può anche utilizzare APAS 5.0 per evitarlo attivamente e aggirarlo agevolmente, il che garantisce riprese ininterrotte e un’esperienza di volo notevolmente migliorata. Non importa che tu sia un principiante, ogni utente potrà volare con sicurezza e sbloccare idee più creative. La funzione ActiveTrack libera le mani dei piloti e agisce insieme alla funzione RTH Avanzato, per ottenere un volo completamente automatico e un ritorno al punto di decollo senza preoccupazioni.

Il sistema di trasmissione video O4 di nuova generazione conferisce a DJI Air 3 prestazioni eccezionali. Non solo offre una distanza di trasmissione fino a 20 km, ma migliora ulteriormente la stabilità della trasmissione per evitare visuali live frammentate e garantire voli più sicuri. Supporta feed live fino a 1.080p/60fps. Un frame rate più elevato garantisce un’esperienza visiva più fluida. Per la banda di frequenza in Europa, è stato aggiunta la banda a 5.1 Ghz per migliorare le prestazioni di trasmissione, in modo che gli utenti possano volare con maggiore fiducia e sicurezza.

Share Button