ASUS ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di ZenFone Max (M2), il nuovo arrivato nella famiglia Max che va a perfezionare il suo predecessore di successo M1 offrendo maggiori prestazioni, un display più grande, sistemi audio e fotocamere migliorate.

Il nuovo ZenFone Max (M2) è progettato per andare più lontano che mai. Il display a tutto schermo da 6,3 pollici è ancora più grande, il processore Qualcomm Snapdragon 632 Mobile Platform è ancora più veloce e la potente batteria da 4.000 mAh ad alta capacità consente agli utenti di divertirsi e vivere la vita al massimo. Con un audio di alta qualità ancora più potente e adatto all’intrattenimento, ZenFone Max (M2) è un compagno “a lunga durata” per ogni avventura. Il nuovo device ASUS della famiglia Max ha un innovativo design slim e compatto, con un corpo in metallo di alta qualità disponibile nei tre colori Midnight Black, Space Blue e Meteor Silver. E’ dotato di un sistema a doppia fotocamera per realizzare foto ad alta risoluzione e perfette grazie alla funzionalità AI Scene Detection[1] che, riconoscendo automaticamente fino a 13 diversi scenari, ne ottimizza lo scatto. La seconda fotocamera posteriore, invece, è dedicata alla sempre più richiesta modalità ritratti “bokeh”. 

Ad alimentare il nuovo ZenFone Max (M2) c’è Qualcomm Snapdragon 632 Mobile Platform a 14nm con 4 GB di RAM. È la prima volta che questo processore è presente in un dispositivo ZenFone. Questo potente processore consente di ottenere prestazioni della CPU fino al 40% più elevate e prestazioni grafiche superiori del 10% rispetto al precedente Snapdragon 6261 Mobile Platform. È anche incredibilmente efficiente dal punto di vista energetico, infatti assicura un’esperienza fluida e reattiva senza influire sulla durata della batteria.

Le prestazioni della batteria definiscono il DNA della serie ZenFone Max rendendola unica sul mercato. Il nuovo ZenFone Max (M2) utilizza una batteria ai polimeri di litio da 4.000 mAh ad alta capacità, realizzata appositamente per offrire le massime prestazioni in un corpo ancora più sottile: è possibile raggiungere fino a 33 giorni di standby, fino a 21 ore di riproduzione video, fino a 22 ore di navigazione sul web in modalità Wi-Fi, 8 ore di gioco e fino a 35 ore di conversazione. Con una tale potenza, gli utenti possono navigare di più, comunicare di più con i propri contatti o riprodurre i propri video preferiti tutto il giorno, senza preoccuparsi che la batteria possa scaricarsi drasticamente.

Il nuovo ZenFone Max (M2) è il primo modello della serie ad utilizzare un display a tutto schermo da 6,3” HD+ (1520 x 720) e risoluzione 19:9. Il rapporto screen-to-body dell’88% consente agli utenti di aprire più applicazioni contemporaneamente, portando l’esperienza di utilizzo ad un livello superiore. Che si tratti di vedere video in streaming, di videogiocare o di navigare sul Web, gli utenti potranno immergersi in esperienze di intrattenimento ad alto impatto. Il display aiuta inoltre a mantenere ZenFone Max (M2) straordinariamente compatto e confortevole da tenere in mano, con un profilo sottile da 7,7 mm che rappresenta un notevole miglioramento rispetto al precedente modello M1 da 8,7 mm. Nonostante mantenga le caratteristiche della famiglia ZenFone Max – batteria di lunga durata e design in metallo – il nuovo M2 è stato completamente rivisto.

Il sistema dual-camera presenta una fotocamera posteriore principale da 13 Mpixel con ampia apertura focale – f/1.8 – che consente di catturare scatti chiari e dettagliati in qualsiasi situazione. Grazie alla funzionalità AI Scene Detection, l’utente può concentrarsi sul soggetto e ottenere fotografie perfette ogni volta: Zenfone Max (M2) riconosce, infatti, automaticamente 13 tipi di scena o soggetto e ottimizza le impostazioni della foto per ogni scatto. La stabilizzazione elettronica delle immagini aiuta anche a ridurre sensibilmente le vibrazioni della fotocamera per non avere più video mossi. La seconda fotocamera posteriore, ottimizzata per ritratti ‘bokeh’, facilita l’acquisizione di scatti dall’aspetto naturale con sfondi sfocati artisticamente che fanno risaltare immediatamente il soggetto della foto.

Per una magnifica esperienza audio, ZenFone Max (M2) ora presenta un altoparlante a cinque magneti con una bobina di metallo – un importante upgrade rispetto al diffusore a magnete singolo della generazione precedente – pilotato da un smart amplifier NXP a bassa distorsione per un suono cristallino più potente e dettagliato che mai

ASUS ha anche annunciato l’arrivo in Italia del nuovo ZenFone Max Pro (M2), lo smartphone dal prezzo competitivo completamente rinnovato rispetto al precedente modello M1 e che offre prestazioni più veloci, maggiore durata della batteria e fotocamere di ultima generazione. 

ZenFone Max Pro (M2) sfrutta le fantastiche prestazioni della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 660 per offrire una potenza fluida e reattiva. La sua potente batteria da 5.000 mAh è adatta per guardare fino ad un’intera stagione di serie TV, mentre nella parte anteriore è protetto dal vetro resistente Corning® Gorilla® Glass 6. Grazie alle funzionalità dell’intelligenza artificiale, il sistema a doppia fotocamera con sensore flagship Sony è in grado di scattare foto meravigliose e per ogni soggetto, ritratto o scenario, indistintamente di giorno e di notte. ZenFone Max Pro (M2) è progettato con un look and feel premium e introduce la nuova finitura Wave. Lo smartphone include funzionalità NFC integrate e dispone anche di un comodo scompartimento a tre slot che permette di utilizzare una doppia scheda SIM senza rinunciare all’espansione di memoria, con supporto per schede microSD fino a 2 TB.

Al cuore del ZenFone Max Pro (M2) è presente la potente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 660 a 14 nm e tecnologia Qualcomm AI Engine, per prestazioni fluide, reattive ed efficienti dal punto di vista energetico. Con una RAM da 6 GB, questa CPU è fino all’11% più veloce rispetto alla generazione precedente con un miglioramento generale delle prestazioni grafiche del 33%[, per immagini più realistiche e rendering 3D più veloci. ZenFone Max Pro (M2) offre massima potenza senza sforzo per un’esperienza no-stop.

L’eccezionale durata della batteria è la caratteristica distintiva della serie ZenFone Max: per questo motivo, il nuovo device combina un design elegante a una batteria di 5.000 mAh in grado di garantire una lunga durata. 35 giorni di standby 4G e 45 ore di conversazione in 3G sono le caratteristiche che garantiscono l’elevata capacità della batteria e la rendono la più performante di sempre. Gli utenti potranno finalmente pensare solo al divertimento e giocare per 10 ore consecutive, godersi 19 ore di contenuti su YouTube o navigare sul Web tramite Wi-Fi per un massimo di 23 ore[. Con ZenFone Max Pro (M2), l’utente ha il pieno controllo del proprio tempo.

ZenFone Max Pro (M2) è il primo smartphone della sua categoria a utilizzare l’ultimo e più esclusivo vetro Corning Gorilla Glass 6, progettato per sopravvivere a 15 cadute consecutive da un metro di altezza su superfici ruvide e risultati fino a 2 volte superiori rispetto al Gorilla  Glass 5. Con i suoi bordi frontali curvi da 2.5D, ZenFone Max Pro (M2) è stato progettato per avere un design moderno ed elegante.

Il sistema dual-camera intelligente di ZenFone Max Pro è il più avanzato mai visto nella serie ZenFone Max. È dotato della tecnologia AI Scene Detection – la stessa del top di gamma ZenFone 5 – che consente agli utenti di concentrarsi sul soggetto e ottenere risultati perfetti ogni volta. ZenFone Max Pro (M2) rivoluziona la fotografia su smartphone, offrendo agli utenti un modo più semplice e intelligente per catturare e condividere ogni momento magico.

Il sistema a doppia fotocamera utilizza un sensore principale Sony IMX486 ad alta risoluzione e incredibilmente sensibile alla luce, che consente di scattare qualsiasi soggetto e acquisire foto più realistiche sia di giorno che di notte. L’autofocus a rilevamento di fase e la stabilizzazione elettronica delle immagini eliminano le oscillazioni della fotocamera negli scatti a mano libera sfocati, con messa a fuoco precisa su qualsiasi soggetto, in un solo istante.

Per splendidi ritratti e primi piani, la seconda fotocamera di ZenFone Max Pro (M2) utilizza la tecnologia di rilevamento della profondità per creare un effetto “bokeh” artistico, mettendo il soggetto a fuoco e dissolvendo lo sfondo per un effetto delicato ma potente che mette in primo piano e valorizza realmente il soggetto inquadrato.

L’ultimo display a tutto schermo FHD+ ad alta risoluzione da 6,3 pollici è semplicemente sbalorditivo, con il suo aspect ratio 19:9 che consente un intrattenimento ancora più coinvolgente. Il display di alta qualità, con l’ampia gamma di colori NTSC al 94%, la luminosità di 450 cd/mq e l’elevato rapporto di contrasto alto 1.500:1, rende tutto più chiaro e vivido.

Per un’eccezionale esperienza audio, ZenFone Max Pro (M2) utilizza un altoparlante a cinque magneti con una bobina di metallo, pilotata da un potente amplificatore NXP a bassa distorsione che fornisce un suono forte, dettagliato e cristallino. ZenFone Max Pro (M2) delizia le orecchie e porta l’intrattenimento ad un nuovo livello.

ZenFone Max Pro (M2) è il primo ZenFone con l’accattivante e dinamica finitura Wave, creata utilizzando un rivestimento lucido a 16 strati, che rende il device bello da ogni angolazione, mostrando un gioco di luci e ombre sempre mutevole. Il design posteriore con curvatura 3D non è solo comodo da impugnare, ma conferisce al nuovo smartphone un aspetto davvero premium, in un formato sempre più slim.

Un’interfaccia pulita e semplice è un altro punto di forza della famiglia Max, a partire dalla generazione precedente: anche in questo caso, infatti, ASUS ha scelto di montare la versione stock del sistema operativo Android su ZenFone Max Pro (M2). A partire da fine gennaio, inoltre, sarà rilasciato l’aggiornamento al più recente Android Pie,, opportunamente ottimizzato per offrire performance davvero imbattibili a tutti gli utenti.

Ancora più connessioni e spazio di archiviazione: ZenFone Max Pro (M2) è dotato di un comodo scompartimento a tre slot, che combina due slot per SIM LTE 4G con uno slot per schede microSD che consente di archiviare fino a 2 TB. ZenFone Max Pro (M2) supporta, inoltre, la funzione NFC per effettuare pagamenti comodamente dal proprio smartphone con la tecnologia contactless.


Share Button