Nissan LEAF è ora disponibile presso le concessionarie italiane nella versione LEAF e+ con nuova batteria da 62 kWh e nuove tecnologie di connettività.

Attraverso un design e una progettazione rinnovati, la nuova batteria contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh con una capacità di stoccaggio dell’energia superiore. La nuova batteria di LEAF e+ offre una maggiore potenza con 160 kW e una percorrenza con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP fino a 385 km con una singola carica, garantendo un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,9 secondi.

Nissan LEAF e+ consente di effettuare il tragitto casa-lavoro di oltre 75 km al giorno per un’intera settimana lavorativa o fino a 385 km con singola carica.

Oppure grazie al programma di sviluppo rete elettrica che Nissan sta implementando, è ora possibile aggiungere una sola ricarica e arrivare a percorrere fino a oltre 770 km, utilizzando una delle 83 colonnine Fast Charge installate presso la rete delle concessionarie Nissan in tutta Italia.

La nuova versione LEAF e+ presenta anche nuove funzioni di connettività, per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti. Si tratta di nuovi servizi da TomTom LIVE che offre informazioni sul traffico e sui percorsi alla navigazione door-to-door, al localizzatore di auto, al controllo delle luci e del clacson, all’accensione a distanza del climatizzatore e della ricarica, fino al supporto e assistenza Nissan. Il tutto a portata di smartphone sull’app NissanConnect Services.

Inoltre il veicolo 100% elettrico è più efficiente rispetto al veicolo tradizionale avendo meno parti meccaniche che si traduce quindi in minori costi di manutenzione e ridotti costi di gestione.

Share Button