OPPO ha annunciato il debutto della nuova serie Reno8 in Europa, di OPPO Pad Air e di nuovi prodotti IoT per alcuni mercati. Sin dal suo ingresso nella regione nel 2018, OPPO è diventata uno dei primi quattro marchi di smartphone a livello globale ed europeo.

Come parte dell’impegno europeo, in occasione dell’evento di Parigi, OPPO ha celebrato anche la partnership annunciatada poco con la UEFA Champions League.

La serie Reno sta riscuotendo una rapida crescita in termini di popolarità: nel terzo trimestre del 2021, infatti, si è classificata al primo posto a livello globale tra le “linee di smartphone New Age”. A partire dal lancio della prima Reno Series ad inizio 2019, sono stati venduti oltre 80 milioni di dispositivi Reno in tutto il mondo.

OPPO Reno Series è caratterizzata da ottime prestazioni della fotocamera e da un design unico e originale; i nuovi Reno8 Pro 5G e Reno8 5G si contraddistinguono per offrire le più recenti innovazioni del comparto fotografico, per permettere agli utenti di poter catturare tutti i momenti migliori della loro quotidianità, anche in ambienti con scarsa illuminazione.

Reno8 Pro 5G è dotato della NPU di imaging MariSilicon X, che offre capacità videografiche senza precedenti nella sua categoria. MariSilicon X, inoltre, consente di realizzare video grazie alla modalità 4K Ultra Night per riprese ultra-nitide e più luminose, nonché contenuti 4K Ultra HDR per dettagli ancora più definiti sia nelle zone di luce che in quelle d’ombra.

Con la Serie Reno8, OPPO continua a impegnarsi per offrire agli utenti di tutto il mondo un’esperienza di ricarica leader del settore. SUPERVOOC da 80 W su Reno8 Pro 5G e Reno8 5G consente agli utenti di caricare la batteria da 4.500 mAh al 50% in circa 10 minuti e al 100% in soli 30 minuti. Inoltre, grazie al Battery Health Engine, i dispositivi della Serie Reno8 mantengono fino all’80% della loro capacità originaria dopo 1.600 cicli di carica completa, il doppio dello standard del settore, rendendo la durata della batteria per smartphone la più lunga sul mercato.

Design unibody leggero e aerodinamico, per sensazioni uniche al tocco
La nuova serie Reno8 è caratterizzata da un design unibody che integra il modulo della fotocamera e la cover posteriore per una sensazione più confortevole al tatto.

Reno8 Pro 5G è lo smartphone più sottile della Serie Reno, con uno spessore di soli 7,34 mm e un peso di 183 grammi. È disponibile nelle varianti colore Glazed Green e Glazed Black. Reno8 5G, invece, con un peso di soli 179 g e uno spessore di 7,67 mm, è disponibile nei colori Shimmer Gold e Shimmer Black e si contraddistingue per l’effetto OPPO Glow che dona allo smartphone un aspetto sfumato e riduce le impronte digitali.

I dispositivi Reno8 Pro 5G e Reno8 5G sono anche dotati di display AMOLED ad alta frequenza di aggiornamento. Reno8 Pro 5G, inoltre, presenta le cornici più sottili tra tutti i dispositivi della famiglia, per un’esperienza di visualizzazione ancora più coinvolgente.

La combinazione del SoC MediaTek Dimensity 8100-MAX e del sistema di raffreddamento Ultra-Conductive, insieme alla veloce RAM LPDDR5 da 8GB e allo storage UFS 3.1 da 256GB, rende Reno8 Pro 5G il prodotto della gamma più potente di sempre. Lo smartphone, inoltre, offre prestazioni leader del settore senza alcun rischio di surriscaldamento, per un’esperienza di gaming fluida e senza interruzioni. Reno8 5G è dotato del SoC MediaTek Dimensity 1300 e del sistema di raffreddamento a liquido Super-Conductive Vapor Chamber per migliorare le prestazioni di raffreddamento.

OPPO ha anche lanciato OPPO Pad Air, il primo tablet dell’azienda disponibile in Europa. Alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 680, OPPO Pad Air è dotato di un display 2K da 10,36 pollici e di quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos. Con soli 440 g e 6,94 mm di spessore e un corpo in metallo, il tablet è straordinariamente leggero e resistente. L’impressionante batteria da 7.100 mAh offre oltre 10 ore di consumo video continuo.

In occasione dell’evento di lancio, OPPO ha anche svelato due nuovi prodotti IoT per il mercato europeo: OPPO Band 2 e la nuova colorazione black per i pluripremiati auricolari True Wireless Enco X2.

Share Button