De’Longhi presenta la nuova Colombina Evo, un connubio tra design e tecnologia celebrato con una partnership inedita e crossmediale: per la prima volta De’Longhi sarà accanto a The Walt Disney Company Italia nel lancio del nuovo film “Star Wars – L’ascesa di Skywalker”.

Un abbinamento volto a valorizzare l’evoluzione di un elettrodomestico iconico nel settore dell’aspirapolvere senza filo multifunzione, pronto a diventare un punto di riferimento per il consumatore, grazie alle sue performance d’eccezione. La scelta di un partner strategico come la Disney e l’abbinamento all’ultimo capitolo della saga Star Wars è una testimonianza del valore del marchio De’Longhi, che tramite la vocazione all’innovazione impressa nel suo DNA, risponde alle esigenze sfidanti e in continuo mutamento dei consumatori.

La campagna sarà on air partire dal 3 novembre per 10 settimane nei cinema e in Tv, on line e sulle piattaforme social, oltre che, con materiali di comunicazione, nei principali punti vendita di elettronica di consumo. 

La creatività dello spot televisivo, dalla durata di 30 e 20 secondi, è di Max Information – Gruppo Armando Testa, con la regia di Cinzia Pedrizzetti e casa di produzione BlowUp Film.

Siamo ad una festa di compleanno a tema Star Wars. Gli invitati e il festeggiato, il fratello minore, compongono un vero e proprio “esercito dello sporco”. La protagonista è la sorella maggiore, ispirata alla figura dell’eroina Rey. Il trailer di “Star Wars – L’ascesa di Skywalker” è trasmesso dalla tv in salotto quando i bambini si abbassano sul viso le maschere dei loro costumi. L’”esercito” ora è pronto a combattere il nemico.  Assistiamo ad una battaglia a ritmo di colpi tra “sporco” e “pulito”, in cui “l’esercito” sarà costretto a deporre le armi (coriandoli, pop corn…) ed arrendersi di fronte alla forza di un’”arma” invincibile che tutto può: la nuova Colombina Evo De’Longhi. 

La campagna firmata dal claim “la Forza nelle tue mani” evoca i main plus del prodotto: una garanzia di leggerezza, forza e potenza.

La pianificazione, seguita da Media Italia, prevede un on air sulle principali reti nazionali come Rai, Sky, Discovery e Viacom dal 3 al 16 novembre.

Lo spot andrà in onda per 6 settimane anche sui Canali TV Disney Channel e Disney Junior, dal 3 novembre al 14 dicembre

Per il cinema è previsto un passaggio dello spot nelle sale del circuito UCI in Preshow per dieci settimane da metà novembre a metà gennaio 2020.

Per il digital sono previste due macro attività. Da un lato l’attivazione di una campagna video su Facebook e Youtube, dai primi di novembre fino a fine dicembre 2019, dall’altro il coinvolgimento di Digital Influencer per supportare la visibilità e l’engagement online.

Colombina EVO è la nuova scopa elettrica multifunzione di De’Longhi, nata della combinazione innovativa tra tecnologia e design, rappresenta l’evoluzione naturale della tradizionale e affidabile Colombina. L’ampia gamma è composta da 3 modelli differenti in 6 colorazioni ed è pensata per soddisfare le esigenze del consumatore grazie alla sua maneggevolezza, leggerezza e potenza. Vanta un motore digitale da 350w a 400w due volte più potente rispetto alla precedente gamma Colombina Cordless.

Raggiunge i 100.000 giri al minuto ed è dotato di tecnologia Brushless, la quale utilizza dei magneti per la rotazione del motore.Garantisce perfomance di aspirazione elevatissime a due livelli di potenza, assicurando il 100% di potere d’aspirazione della polvere dal pavimento. La scopa, infatti, raccoglie tutta la polvere distribuita nell’area di passaggio fino alle particelle più piccole, garantendo una pulizia profonda fin dal primo passaggio della spazzola. La tecnologia ciclonica senza sacco di raccolta polvere consente inoltre di rimuovere e lavare filtro per una massima eliminazione delle impurità.

Colombina EVO dispone di quattro stadi di filtrazione per evitare la riemissione di microparticelle nell’ambiente. Un doppio filtro ciclonico in metallo consente di bloccare le particelle più grossolane: grazie all’effetto ciclonico, le particelle più grosse vengono spinte sulle pareti della tanica mentre un filtro a maglie metalliche fa da setaccio alle particelle di media grandezza. Il filtro epa lavabile, posto prima del motore, intrappola le particelle più piccole, posizionato appositamente per evitare che del pulviscolo raggiunga le parti più delicate del motore e possa compromettere il funzionamento del prodotto. Il filtro polyfoam serve a filtrare l’aria di scarico proveniente dal motore e funge anche come fonoassorbente, garantendo massima filtrazione e minima rumorosità.  

Per quanto riguarda il sistema di pulizia, Colombina EVO possiede una spazzola motorizzata per rimuovere anche lo sporco difficile unendo l’azione meccanica delle setole rotanti e l’azione aspirante. Una bocchetta a lancia con setole integrate estraibili ideale per le fessure, una bocchetta multiuso, la spazzola per mobili ed imbottiti, il tubo prolunga flessibile e per i modelli top di gamma anche una spazzola autopulente Combo System, ideale per la raccolta di peli di animale e capelli senza il rischio di avvolgimento intorno al rullo. La spazzola inoltre è ideale nelle superfici delicate, il morbido rullo consente infatti un miglior effetto di lucidatura del pavimento. La tecnologia Flex 180, con uno snodo posizionato alla base della spazzola, consente di raggiungere anche gli angoli più ostici. L’utilizzo dell’aspirapolvere è facile grazie al fatto che con un peso medio percepito inferiore a 1,5kg, la scopa risulta uno dei modelli più maneggevoli sul mercato. L’elegante sistema di supporto a muro, con porta accessori, consente di riporre la scopa in modo comodo e mantenendo la casa in ordine. La batteria da 21,6 volt, consente un’autonomia di lavoro di trenta minuti, può essere rimossa dal corpo della scopa e caricata anche separatamente.

Share Button