SAP Italia ha nominato Davide Salsi responsabile della nuova area Customer Services & Delivery, creata a livello globale il 1° aprile.
La nuova Board Area nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende nel loro percorso di trasformazione nel cloud, accelerare l’adozione dell’innovazionee massimizzare i vantaggi del cloudsfruttando il valore del portafoglio integrato di SAP nell’era dell’AI. L’organizzazione Customer Services & Delivery raggruppa tutti i servizi, dai servizi di consulenza, al supporto post-vendita, alla gestione dell’infrastruttura e delle operation dei servizi public e private cloud per i clienti SAP in tutto il mondo.
Salsi guida il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di digital transformation, rendendo più semplice e veloce la loro transizione al cloud, e di aiutarle a cogliere le opportunità offerte da analytics e innovazioni di Business AI che ridefiniscono il modo in cui le imprese operano.
Entrato in SAP Italia nel 2000 nel team della prevendita per il settore retail e fashion, Davide Salsi ricoprediverse posizioni chiave all’interno dell’organizzazione, tra cui Service Account Manager, Services Sales Manager e Service PartnerTeam Manager. Dal 2019 al 2021 è Chief Operating Officer dell’organizzazione Cloud Success Services e successivamente diventaDirettore dei servizi professionali.
“Questa nomina e il fatto di occuparmi di una nuova area rappresenta per me un doppio orgoglio e allo stesso tempo una doppia sfida. Il mio obiettivo è quello di rendere più facile e veloce l’adozione delle nostre soluzioni da parte delle imprese. Vogliamo garantire ai cliente di ottenere risultati concreti dai loro percorsi di trasformazione in cloud su larga scala, e l’agilità di cui hanno bisogno per competere nell’attuale scenario”, ha dichiarato Davide Salsi.
Nel suo nuovo ruolo, Salsi succede a Massimo Peruso che prosegue la sua carriera in SAP assumendo l’incarico di General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA.
“La missione della nuova Board Area Customer Services & Delivery è quella di accelerare la creazione di valore di business per i clienti attraverso l’adozione delle soluzioni SAP, facendo leva sui vantaggi derivanti da un approccio che coniughi al meglio l’aderenza allo standard e alle best practice con leesigenze e peculiarità di ciascun cliente”, ha commentato Massimo Peruso. “La nostra attenzione non è rivolta alpuro passaggioverso il cloud, ma a un completo e continuo supportoalle aziende nella loro trasformazione digitale. In quest’ottica, siamo convinti che il supporto ai nostri clienti per l’introduzione delle funzionalità di AI generativa integrate nelle soluzioni SAP può generare un ulteriore vantaggio competitivo per l’evoluzione del loro modello di business”.