David Iarriccio è il manager della Business Unit System Integration e Sviluppo Software, divisione di ATON IT focalizzata sullo sviluppo di soluzioni chiavi in mano in diversi settori di mercato quali automotive, amministrazione, sanità e settori limitrofi, come l’educazione e la logistica.

“La strategia è di promuovere le soluzioni esistenti, su cui abbiamo una pluriennale esperienza, adattandole alle specifiche esigenze del cliente. Intendiamo enfatizzare le caratteristiche distintive delle nostre soluzioni, che rappresentano il potenziale tecnologico della nostra divisione, replicandole e declinandole sui prossimi progetti, sviluppando anche contenuti a valore aggiunto che evidenzino i successi di progetti realizzati tutt’ora in corso. La System Integration, processo che connette diversi sistemi software e hardware all’interno di un’azienda, creando un flusso di dati e informazioni fluido e automatizzato, facilita la condivisione di informazioni tra reparti, sedi o divisioni aziendali. Ciò porta a una maggiore agilità, automazione dei processi ed eliminazione delle ridondanze operative che possono portare a una significativa riduzione dei costi aziendali e consentire alle aziende di adattarsi rapidamente alle nuove esigenze del mercato e di scalare le proprie operazioni in modo efficiente”.

Gestione ticket ospedalieri e percorso pazienti, digitalizzazione dei processi cartacei, ideazione sistemi gestionali per reti punti vendita. Sono solo alcuni esempi delle soluzioni chiavi in mano che la BU System Integration e Sviluppo Software sviluppa con l’obiettivo di per portare alle aziende l’efficienza operativa di cui necessitano. Cuore pulsante della divisione è la Software Factory di ATON IT presente nelle sedi di Terni, Milano, Firenze e Roma.