Toshiba Italia Multiclima affida a Daniele Spizzotin l’incarico di General Manager Toshiba, dopo oltre cinque anni alla direzione delle vendite. L’obiettivo per l’azienda, con la nuova nomina, è quello di sviluppare e implementare l’attività nel mercato italiano attraverso una nuova strategia che, pur tenendo conto dell’attuale positiva esperienza, guarda al futuro con un’innovativa visione strategica del business e del brand, facendo leva sull’eccezionale tecnologia dei prodotti e una maggiore focalizzazione di partnership privilegiate con i clienti. Il 2020 rappresenta un anno intenso per il brand Toshiba sia per le importanti novità di prodotto, presentate in anteprima a Milano a Mostra Convegno Expocomfort dal 17 marzo, che per il nuovo insediamento produttivo in Europa – a Gniezno, città situata nella Polonia centro-occidentale. Il nuovo stabilimento amplierà ulteriormente la struttura ingegneristica e produttiva globale dedicata alla produzione di prodotti per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria e consentirà di soddisfare le particolari esigenze del mercato europeo.
Nello svolgimento delle sue attività Daniele Spizzotin riporterà direttamente a Yann Talhouet COO & Executive Vice President Beijer Ref Toshiba HVAC. Toshiba Italia Multiclima commercializza in esclusiva in Italia sistemi per climatizzazione e riscaldamento a marchio Toshiba e da fine 2011 fa parte del gruppo Beijer Ref, un’area di business della multinazionale svedese Beijer Ref AB, gruppo leader nel commercio all’ingrosso per il settore della refrigerazione, con fatturato stimato intorno al miliardo e trecento milioni di euro che detiene la commercializzazione della climatizzazione Toshiba in undici paesi dell’ovest Europa.
Al coordinamento delle Vendite Marco Sala che in azienda ricopriva la posizione di Area manager.
Daniele Spizzotin, classe 1970 nato a Milano, trevigiano d’adozione, dopo diverse esperienze nelle vendite, in Toshiba arriva nel 2007 come area manager. Dal 2011 al 2015 fa un’esperienza in Samsung come Sales Manager. Nel 2015 Angelo Bertoldero lo richiama in azienda per affidargli il coordinamento delle vendite; una mossa vincente per entrambi i manager, che darà così un contribuito significativo allo sviluppo del business e della leadership del brand Toshiba in Italia, Spizzotin succede ad Angelo Bertoldero, che lo affiancherà fino a fine marzo per poi ritirarsi in pensione da aprile 2020.