I Taiwan Excellence Awards sono riconoscimenti istituiti dal Ministero degli Affari economici nel 1993. Ogni anno, i candidati idonei sono soggetti a un rigoroso sistema di selezione che copre quattro aspetti principali di “R&S”, “Design”, “Qualità” e “Marketing” al fine di identificare prodotti eccezionali in grado di offrire “valore innovativo” pur soddisfacendo il criterio chiave di essere “made in Taiwan”. I prodotti che sono stati selezionati per i Taiwan Excellence Awards servono soprattutto come esempi delle industrie nazionali e saranno promossi dal governo nel mercato internazionale nel tentativo di plasmare l’immagine creativa per le imprese taiwanesi. Di questo, e altro ancora si occupa fin dalla sua fondazione il Taiwan External Trade Development Council, la principale organizzazione non-profit per la promozione del commercio estero di Taiwan con obiettivi simili a quelli delle camere di commercio.

Taiwan eccelle infatti in una serie di specialità di tecnologia medica, alcune delle quali sono considerate attualmente tra le migliori e più performanti dell’intero continente asiatico. Ed è proprio a queste particolari tecnologie che è stato dedicato il webinar del 28 aprile scorso, in cui cinque marchi leader nei settori della Diagnostica per Immagini, Oftalmologia e della Telemedicina, tutti vincitori del Taiwan Excellence Award hanno potuto presentare le loro più recenti innovazioni.

Leltek, azienda specializzata nella miniaturizzazione di sistemi di imaging medico a ultrasuoni, ha presentato la nuova serie wireless portatile a marchio LeSONO, LU700. Si tratta di sistemi di scansione a ultrasuoni, che integrano tutti gli algoritmi all’interno di un chip FGPA, in grado di visualizzare e controllare le immagini diagnostiche a ultrasuoni direttamente dai dispositivi mobili dell’utente, tramite connessione WIFI. Dimensioni e peso estremamente ridotti, nonché un’autonomia di circa 4 ore di utilizzo continuato, fanno di questo device uno dei più pratici e performanti sul mercato.

Wincomm, uno dei principali produttori taiwanesi di computer per uso professionale e industriale e prodotti per il settore dell’informatica, progetta e sviluppa Panel PC medicali, Box PC rugged Panel PC in acciaio inossidabile e prodotti software embedded per un’ampia gamma di settori e applicazioni. Numerose sono infatti le soluzioni offerte dall’azienda, rivolte a un ampio ventaglio di utilizzi ed impieghi, che vanno dal mondo industriale a quello civile, fino ad arrivare appunto a quello medico: leader nelle piattaforme per l’industria smart 4.0, Wincomm è attiva nei settori dell’industrial automation, dello smart food process, della smart pharmaceutical solution, della i-drill oil solution, dello smart retail, dello smart parking, dell’i-government service, e di tutte quelle tecnologie atte alla trasformazione digitale di industrie e città e di tutti i servizi ad esse collegate.
In quest’occasione Wincomm ha presentato il nuovo PC AIoMT medico WMP-19K, che consente la diagnosi medica assistita da una moderna piattaforma di intelligenza artificiale.

La sussidiaria del Gruppo Acer dedicata al mondo medico, Acer Healthcare ha invece presentato il nuovo VeriSee DR, un software di diagnostica, assistito da intelligenza artificiale, che si basa sull’esperienza degli oftalmologi del National Taiwan University Hospital nella diagnosi della retinopatia diabetica.
Fin dalla sua fondazione, Acer Healthcare impiega competenze di comunicazione e un particolare focus sull’intelligenza artificiale e sulla tecnologia di analisi dei big data, per lavorare con ospedali e industrie legate alla sanità per progettare e sviluppare prodotti medici intelligenti da utilizzare in ambito sanitario.

Medimaging Integrated Solution, nata dall’incubatore di start-up della National Chiao Tung University e già più volte vincitore del Taiwan Excellence Award con i prodotti a marchio Horus Scope, ha presentato un nuovo modulo per micro camera, particolarmente indicato per piattaforme per endoscopia o per dispositivi mPDA di ultima generazione. Fin dalla sua fondazione, MiiS è stata coinvolta nella progettazione e produzione di telescopi diagnostici portatili digitali che soddisfano i più alti standard di qualità al mondo, oltre a produrre strumenti ausiliari per migliorare l’efficacia e l’efficienza della pratica sanitaria.

Apollo Medical Optics, azienda produttrice di dispositivi di imaging ottico basati sull’innovativa tecnologia Tomografia a coerenza ottica, ha lanciato il nuovo sistema di imaging ApolloVue S100, uno strumento non invasivo per l’acquisizione di immagini tridimensionali con risoluzione cellulare che mira soprattutto a consentire di ridurre il numero e la frequenza delle biopsie cutanee. OCT è una tecnica non invasiva per la tomografia tridimensionale e i perfezionamenti di AMO offrono una risoluzione orizzontale e verticale più elevata rispetto agli attuali leader internazionali. Il sistema utilizza la tecnologia OCT per generare immagini tridimensionali della struttura cellulare e della distribuzione microvascolare dell’epidermide integrale e del derma parziale della pelle umana.

Share Button