Dahua Technology presenta la soluzione Smart Retail, per aiutare i retailer a evitare perdite, massimizzare i profitti e gestire i flussi di persone.
Smart Retail Dahua supporta efficacemente i gestori di negozi fornendo strumenti basati su tecnologie di Intelligenza Artificiale: tra questi, soluzioni per il monitoraggio della temperatura, il riconoscimento mascherina e la verifica preliminare del Green Pass, per l’analisi del traffico dei clienti, per la gestione delle code, ma anche Heat Map AI per ottimizzare l’esposizione delle merci in negozio e scoprire quali prodotti attirano maggiormente l’attenzione in base al tempo di permanenza dei clienti in un’area.
Il settore retail sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti e la tecnologia è stata e sarà fondamentale per adattarsi alle necessità di distanziamento e gestione dei flussi all’interno di grandi e piccoli spazi. Oltre a questo, il settore è spesso vittima di attività criminose come taccheggi, furti interni e altre irregolarità, che ammontano a cifre ingenti ogni giorno. Queste affliggono realtà di ogni dimensione: dal piccolo negozio di alimentari fino ai più vasti centri commerciali. Oltre a creare un ambiente sicuro e confortevole per i clienti, per i retailer è fondamentale adottare tecnologie innovative per proteggere i propri beni e investimenti.
Le soluzioni Smart Retail Dahua accompagnano i retailer nella trasformazione digitale attraverso tecnologie innovative che aumentano la competitività sul mercato: il sistema fornisce infatti una grande mole di dati per supportare le varie attività di analisi della clientela, dei prodotti e di marketing.
Inoltre, la piattaforma DSS Dahua può integrare i sistemi di monitoraggio di tutte le filiali del negozio, consentendo al personale del centro di controllo di ottenere informazioni in tempo reale senza perdere alcun allarme o comportamento sospetto. Questo riduce i costi di manodopera e al contempo aumenta il livello di sicurezza dei negozi.