Xgimi ha saputo reinventare l’intrattenimento domestico con dispositivi intelligenti ad alte prestazioni e TV Laser. La sua ultima novità è Aura, un proiettore a tiro ultra-corto in grado di proiettare un’immagine da 100 pollici da una distanza di appena 20 centimetri dalla parete, arrivando fino a 150” a 44 centimetri.

Xgimi Aura offre un impianto audio all’avanguardia, con 4 altoparlanti Harman-Kardon da 15 Watt integrati per alti nitidi, frequenze medie dinamiche e bassi eccezionali. Gli altoparlanti includono inoltre il supporto Dolby Audio, consentendo di ascoltare ogni minimo dettaglio del tuo film preferito, con un audio avvolgente.

Oltre all’audio, un’altra componente essenziale è la risoluzione e la resa dell’immagine proiettata. Dotato di tecnologia ALPD, Xgimi Aura offre una nitidezza 4K UHD con colori realistici. Con una luminosità di 2.400 ANSI Lumen, Aura è in grado di mettere in risalto ogni minimo dettaglio in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, grazie alla funzione MEMC è possibile intervenire sulle immagini in movimento per migliorarle.

Xgimi Aura supporta il sistema operativo Android TV10, ormai una garanzia per tutti i prodotti dell’azienda cinese, che garantisce l’accesso a più di 5.000 applicazioni come Disney+, HBO Max e YouTube. È presente anche il Play Store, Google Assistant, le funzione di Chromecast e la possibilità di riprodurre video da memorie esterne.

Xgimi Aura strizza l’occhio anche all’estetica, adattandosi al meglio a qualsiasi arredamento. Inoltre, supporta fino a 3 porte HDMI, che consentono di collegare i dispositivi esterni, come lettori Blu-Ray, console di gioco e decoder, 3 USB, un’uscita ottica, una Ethernet e jack audio.

Completano la dotazione di Xgimi Aura anche il processore MediaTek MT9629, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La rumorosità è bassa, inferiore ai 32 decibel e l’autonomia dichiarata è fino a 25.000 ore.

Share Button