Da Whirlpool arriva Supreme Care BestZen, la lavatrice più silenziosa del mercato[ contraddistinta dalla ZEN Technology, la tecnologia di Whirlpool che riduce al minimo il rumore e le vibrazioni, offrendo il massimo silenzio e permettendo di poter utilizzare liberamente la lavatrice in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte. Queste prestazioni sono state rese possibili grazie alle sofisticate soluzioni tecnologiche come il motore super silenzioso ZenMotor. La gamma di lavatrici Supreme Care può anche essere equipaggiata con l’intuitiva tecnologia AutoDose 6° SENSO: per un massimo di 20 cicli, la lavatrice eroga automaticamente la quantità esatta di detersivo per ottenere le prestazioni di lavaggio desiderate. Non è necessario così aggiungere il detersivo ad ogni lavaggio, ma basta ricaricare il cassetto una volta sola!
La Zen Technology di Whirlpool garantisce che le lavatrici Supreme Care offrano sempre prestazioni molto silenziose e possano quindi essere utilizzate giorno e notte, senza recare alcun disturbo alla tranquillità della casa. Durante il ciclo di lavaggio produce solo 48 dba, per arrivare soltanto a 66 dba durante la fase di centrifuga].
La Zen Technology si compone di tre soluzioni per ridurre al minimo i livelli di rumore: Zen Motor, Zen Design e Sound Management. Si inizia dallo ZenMotor, il motore con la migliore tecnologia presente sul mercato: senza spazzole, molto silenzioso con prestazioni di lavaggio eccezionali e vibrazioni minime. Il motore è completato da ZenDesign, un meticoloso processo ingegneristico utilizzato per costruire l’apparecchio, con l’obiettivo di minimizzare il rumore e assorbire le vibrazioni, riducendole al minimo: l’elettrodomestico è stato ideato e realizzato come un unico corpo con pannelli laterali appositamente progettati. Infine, la tecnologia 6° Senso utilizza la tecnica di Sound Management: tecniche di gestione del suono per smorzare le vibrazioni e isolare il rumore, adattando il ciclo di lavaggio.
Oltre a offrire livelli di silenziosità rivoluzionari, il motore a trasmissione diretta ZenMotor di Whirlpool è incredibilmente affidabile: viene fornito con una garanzia di 20 anni.
Per la massima praticità, la tecnologia AutoDose 6° SENSO fa sì che non sia necessario riempire il dispenser ad ogni singolo ciclo di lavaggio: è sufficiente riempirlo una volta sola per ottenere fino a 20 lavaggi perfetti. A differenza del tradizionale dosaggio manuale, per il quale fino a un terzo degli utenti ammette di dosare a occhio sprecando di conseguenza parte del prodotto, l’intuitiva tecnologia 6° SENSO AutoDose di Whirlpool regola automaticamente la giusta quantità di detersivo e ammorbidente. Impedendo che si utilizzi troppo detersivo o troppo poco, la lavatrice Supreme Care Best Zen di Whirlpool assicura le migliori prestazioni di lavaggio evitando inutili sprechi. La tecnologia adatta precisamente la quantità in base alle dimensioni e al tipo di carico, al grado di sporco, alla durezza dell’acqua e alla concentrazione del detergente. Il cassetto è formato da un primo dispenser di 600 ml di capacità, che può essere utilizzato per il detersivo, e da un secondo di 400 ml di capacità che può essere destinato all’ammorbidente o a un secondo detersivo.
Con Supreme Care Best Zen la tecnologia AutoDose 6° Senso di Whirlpool è disponibile per la prima volta su lavatrici con portata da 8 e 9 kg della gamma, oltre ai modelli da 10 kg e 12 kg.
Le lavatrici Supreme Care sono dotate di Precision Clean, una soluzione potente ed efficace che utilizza meno energia e una minore quantità d’acqua per fornire risultati di lavaggio eccezionali. Il sistema offre anche le migliori prestazioni di risciacquo possibili per rimuovere completamente tutti i residui di sapone. Precision Clean, progettato per reinventare il ciclo di lavaggio, consente alla macchina di spruzzare acqua direttamente sul bucato invece di riversarla nel cestello. Questa tecnologia è attivabile durante l’intero ciclo di lavaggio, permettendo di ottenere un consumo d’acqua più efficiente e la conseguente riduzione del consumo di energia.
Per prendersi cura anche dei tessuti più delicati, la nuova lavatrice Supreme Care Best Zen è dotata dell’innovativa tecnologia SoftMove di Whirlpool. SoftMove adatta il movimento del tamburo utilizzando una combinazione esclusiva di movimenti specifici per ogni tipo di tessuto. Dal prelievo iniziale d’acqua sino alla centrifuga finale, il sistema impiega fino a sei movimenti diversi del tamburo durante ogni fase di lavaggio. Questa tecnologia di precisione protegge il colore e la forma dei vestiti, garantendo risultati di lavaggio eccezionali.
SoftMove è attivabile anche con il programma Colours 15° di Whirlpool, il quale aggiunge l’ammorbidente durante la fase di prelavaggio per proteggere le fibre e impedire ai colori di sbiadire o trasferirsi su altri capi. Anche a 15° C, l’azione efficace del sistema SoftMove garantisce le stesse prestazioni di un programma di lavaggio a 40 ° C
Sui modelli premium della gamma, la lavatrice Supreme Care è dotata di connettività Internet avanzata: utilizzando l’app 6° SENSO Live di Whirlpool su uno smartphone o un tablet, è possibile assumere il controllo della lavatrice, ovunque ci si trovi. L’app consente di personalizzare le impostazioni del prodotto, programmare i cicli di lavaggio e salvare i preferiti, avviare e arrestare la lavatrice, verificarne lo stato e persino ricevere una notifica al termine. L’utilizzo dell’app offre un’esperienza complementare per l’utilizzo dell’interfaccia intuitiva della macchina, e rende ancora più semplici alcuni passaggi – come ad esempio la selezione del programma adatto – attraverso una guida avanzata e dei suggerimenti che permettono di ottenere i migliori risultati. Anche la manutenzione della macchina e la risoluzione dei problemi sono semplificate da notifiche immediate, attraverso supporto gratuito sul monitor.