Sistemi di ventilazione che mantengono alta la qualità dell’aria assicurando comfort ambientale e ridotti consumi di energia sono da sempre i protagonisti del mondo VORTICE.
Aprire le finestre per ventilare gli ambienti chiusi, determinando così un’inutile e costosa dispersione di energia, può aiutare a migliorare il microclima in generale ma è insufficiente per mantenere ‘sano’ un edificio.
Ecco che ci viene in aiuto la gamma dei Monostanza VORT MONO, Recuperatori di calore decentralizzati di VORTICE, concepiti per la ventilazione di singoli locali. Questi dispositivi garantiscono un continuo ricambio dell’aria con l’esterno senza dispersione energetica e oggi giocano un ruolo fondamentale nella costruzione dei nuovi edifici a basso impatto ambientale. Beneficiano inoltre di vantaggi fiscali per ristrutturazioni e riqualificazione energetica.
8 i modelli: si differenziano per portata, con comandi a bordo o con telecomando, con o senza sensore di umidità relativa, temperatura e luce ambiente e con o senza modulo Wi-Fi, così da rispondere alle più svariate esigenze di utilizzo. Sono facilmente installabili anche in edifici ormai datati perché non necessitano di canalizzazione e si caratterizzano per i bassi consumi, la silenziosità e l’elevata efficienza di scambio termico.
I VORT MONO, sono installabili con facilità su pareti perimetrali di spessore compreso tra 260 mm e 700 mm e non necessitano di scarico per la condensa. Sono anche semplici da manutenere perché i componenti interni, come i filtri G3 lavabili, sono di facile accesso per la pulizia e non richiedono l’intervento di personale specializzato.