VORT VDH 60 HP MONO è un sistema di ventilazione con pompa di calore, e funzione di purificazione, progettato da VORTICE per il ricambio dell’aria, la depurazione e la deumidificazione di locali residenziali e commerciali, caratterizzati da elevati livelli di isolamento termico, localizzati in aree geografiche temperate e non serviti da sistemi di ventilazione centralizzati. Installato in corrispondenza di una parete perimetrale garantisce il mantenimento di adeguati livelli di comfort senza effettive penalizzazioni economiche o ambientali. Ha un design moderno che ne permette l’inserimento in molteplici tipologie di ambienti sia residenziali sia commerciali. Deve essere installato in corrispondenza di una parete perimetrale del locale di destinazione. Il pannello frontale con finitura a specchio in resina plastica è a scelta tra due colori: bianco o nero.
Può funzionare in 4 modalità: Ventilazione passiva, in cui l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo; Ventilazione attiva, in cui l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo, riscaldata o raffrescata dall’azione della pompa di calore; Depurazione in cui nelle ore in cui il locale non è occupato, il condotto di ventilazione viene chiuso e l’aria nell’ambiente viene forzata attraverso il filtro interno, purificandola dalle sostanze inquinanti; Depurazione con deumidificazione, in cui nelle ore in cui il locale non è occupato, il condotto di ventilazione viene chiuso e l’aria dell’ambiente viene forzata attraverso il filtro interno, che la purifica dalle sostanze inquinanti e contemporaneamente deumidificata. Questa modalità riduce il tasso di umidità relativa al di sotto della soglia prestabilita, prevenendo la formazione di muffe.
IL prodotto ha un involucro in lamiera d’acciaio di colore grigio, preverniciata esternamente, zincata internamente. La bocca di mandata ed espulsione dell’aria è a sezione circolare, di diametro nominale pari a 160 mm. I motori sono EC con alberi montati su cuscinetti a sfere, a 3 velocità, accoppiati a ventilatori assiali. Sono ottimizzati per realizzare il corretto ricambio dell’aria nel locale asservito combinando bassi consumi, e ridotte emissioni sonore. La pompa di calore è equipaggiata di compressore alternativo. Ha 1 filtro elettrostatico nel condotto di aspirazione e 1 filtro G4 in quello di mandata e possiede un dispositivo di nebulizzazione integrato per lo smaltimento della condensa che si accumula nel prodotto durante il suo funzionamento.
Il pannello comandi con display LCD, posto sul fianco destro del prodotto, consente: ò’accensione e lo spegnimento, l’impostazione del livello di prestazione erogata, la programmazione del funzionamento settimanale, e la programmazione della modalità “VACANZA”: nel periodo indicato l’apparecchio funzionerà alla velocità minima per assicurare la corretta ventilazione del locale, riducendo i consumi.
Permette inoltre la visualizzazione delle temperature dell’ambiente e dell’aria di rinnovo, e la segnalazione dello stato dei filtri.

Share Button