Sharp NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio dell’ultima versione del NEC MediaPlayer, appositamente studiato per applicazioni di digital signage. Pre-installato all’interno del modulo NEC Raspberry Pi, il software del MediaPlayer prevede avanzate possibilità di personalizzazione adatte al settore retail, cibi e bevande, corporate e molti altri. Sharp/NEC ha anche validato il nuovo NEC MediaPlayer con l’encoder multi-canale Matrox Maevex 6100, dando la possibilità agli installatori e integratori di digital signage di utilizzare una piattaforma streaming Audio Video end-to-end di elevata qualità su reti LAN, WAN e internet.
Il software del MediaPlayer SoC modulare è una soluzione plug-and-play intuitiva, facile da installare ed adattare ad ogni applicazione di digital signage. All’interno dell’ampio pacchetto di funzionalità il MediaPlayer NEC include anche un efficiente sistema di decodifica out-of-the box, che si integra perfettamente con tutti i dispositivi di encoding Matrox Maevex Serie 6100 per supportare streaming multipli fino a 1.080p60. Il NEC MediaPlayer e gli encoder Maevex serie 6100 condividono un protocollo streaming comune, che supporta e rende possibile l’invio di contenuti digital signage ad-based su reti LAN, WAN e persino internet.
Il Media Player NEC è già disponibile ed è pre-installato all’interno della maggior parte dei display di grande formato NEC oltre ad essere compatibile con qualsiasi display NEC che supporti l’integrazione del modulo NEC Raspberry Pi.