Samsung Electronics ha annunciato i nuovi GalaxyXCover7 e Galaxy Tab Active5, smartphone e tablet dedicati al mondo enterprise, pronti ad affrontare le sfide quotidiane più difficili, incluso il lavoro sul campo e in prima linea che richiede versatilità, ottimizzazione e sicurezza.
Entrambi i dispositivi offrono una migliore mobilità con connettività 5G, prestazioni ottimizzate del processore una memoria più ampia. Inoltre, XCover7 è dotato di una nuova potente fotocamera posteriore e dimensioni e risoluzione del display aumentate, mentre Tab Active5 include sia batterie sostituibili che la No Battery Mode, offrendo agli utenti la possibilità di lavorare con diverse impostazioni.
Progettati per resistere a condizioni di lavoro difficili, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 consentono ai lavoratori di utilizzare i propri smartphone e tablet senza preoccupazioni. Entrambi i dispositivi, insieme alla S Pen in dotazione con Tab Active5, sono classificati IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, garantendo un livello di durabilità adatto ad ambienti di lavoro estremi come cantieri edili o magazzini al dettaglio. Progettato con requisiti certificati MIL-STD-810H, Galaxy XCover7 è progettato per resistere agli urti e alle cadute fino a 1,5 m, mentre il Galaxy Tab Active5 può resistere a cadute da 1,8 m quando si utilizza la custodia protettiva in dotazione.
Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono dotati rispettivamente di Corning Gorilla Glass Victus+ e Corning Gorilla Glass 5, che migliorano la durata e la resistenza ai graffi. I display consentono inoltre di regolare la sensibilità al tocco, rendendoli facili da usare per i lavoratori che indossano i guanti. Sono stati ampiamente testati per l’uso con disinfettanti. Con queste specifiche i dispositivi rinforzati Samsung Galaxy sono costruiti per resistere a condizioni meteorologiche avverse o rischi simili, rendendoli ideali per un’ampia varietà di lavoratori in prima linea.
Nel mondo sempre più digitale di oggi, le aziende hanno bisogno che i lavoratori rimangano connessi e online. Galaxy XCover7 è stato aggiornato per fornire un 5G veloce e affidabile, anche con Wi-Fi 5, mentre Galaxy Tab Active5 offre 5G e Wi-Fi 6. Questa connettività all’avanguardia consente ai lavoratori di connettersi in modo più efficiente ed efficace.
Oltre ad una connettività senza interruzioni, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 garantiscono un utilizzo facile e comodo. Il display da 6,6 pollici dell’XCover7 offre una maggiore superficie e risoluzione rispetto alle generazioni precedenti. Il display da 8,0 pollici di Tab Active5 permette una maggiore visibilità in condizioni esterne grazie alla maggiore luminosità del display e un’esperienza visiva più fluida con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Entrambi i dispositivi sono progettati per offrire un potente supporto aziendale pur mantenendo una struttura sottile e leggera per l’utilizzo sul posto di lavoro o in movimento.
I dispositivi ottimizzati di Samsung Galaxy garantiscono la continuità del lavoro, fornendo ai lavoratori il supporto e la connettività di cui hanno bisogno, anche nelle condizioni di lavoro più difficili. Per le lunghe giornate sul campo o in fabbrica, i lavoratori che utilizzano sia Galaxy XCover7 che Tab Active5 possono sfruttare la ricarica rapida[8] per ridurre il tempo sprecato tra una ricarica e l’altra e consentire una maggiore produttività. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di batterie sostituibili, che riducono al minimo i tempi di inattività dentro e fuori dal luogo di lavoro.
Galaxy Tab Active5 può funzionare senza batteria in No Battery Mode. Ciò consente ai lavoratori di utilizzare il dispositivo ininterrottamente presso i chioschi o nei veicoli, preservando la salute della batteria in ambienti caldi. Galaxy XCover7 e Tab Active5 dispongono inoltre di interfacce di ricarica POGO, che semplificano il processo di ricarica consentendo ai luoghi di lavoro dotati di dock POGO di caricare più dispositivi contemporaneamente.
I dispositivi rinforzati Samsung sono inoltre progettati per massimizzare la produttività e rendere il lavoro sul campo snello ed efficiente. Il volume aumentato dell’altoparlante limita la confusione nei cantieri garantendo un audio accurato. I tasti programmabili consentono scorciatoie e migliorano la produttività, mentre la scansione rapida dei codici a barre tramite Knox Capture semplifica le operazioni per il lavoro di magazzino o per i punti vendita mobili.
I lavoratori possono sfruttare tutta la potenza del proprio smartphone o tablet anche grazie alla connettività PC migliorata. I dispositivi gestiscono facilmente la condivisione rapida dei contenuti, le visualizzazioni simultanee e la continuità complessiva del lavoro tra dispositivo mobile e PC tramite Collegamento a Windows, oppure possono simulare un’interfaccia desktop per facilitare qualsiasi tipo di attività in ufficio e sul campo.
Mentre le aziende continuano a operare in un ambiente frenetico che favorisce l’efficienza, la linea rinforzata di Samsung Galaxy consente ai lavoratori di fare di più in meno tempo, contribuendo a soddisfare le crescenti richieste dei consumatori attraverso l’aumento della produttività e delle operazioni sul posto di lavoro. Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono inoltre compatibili con una gamma di accessori di terze parti, da varie custodie funzionali a basi di ricarica, PTT USB-Type C e altro ancora, consentendo la piena integrazione in qualsiasi operazione sul posto di lavoro.
E per la prima volta tra i dispositivi rinforzati Samsung, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono dotati del supporto per Samsung Knox Vault. Per quanto riguarda l’impegno di Samsung nell’implementare la sicurezza su tutti i suoi dispositivi, i clienti oggi possono contare su una gamma sempre più ampia di device tra cui scegliere ed utilizzare in sicurezza per tutte le esigenze lavorative. Knox Vault aiuta a proteggere i dati più critici su questi dispositivi, comprese le informazioni sulla schermata di blocco come codici PIN, password e sequenze.
Costruisce un ambiente di esecuzione sicuro che è fisicamente isolato dal processore principale e dalla memoria del sistema ed è efficace dal momento in cui un utente registra la propria schermata di blocco, così gli utenti possono godere della sicurezza di cui hanno bisogno senza problemi. Knox Vault può aiutare a proteggere le chiavi di sicurezza degli utenti che crittografano i dati archiviati nel dispositivo, contribuendo a garantire la sicurezza, anche in caso di smarrimento o furto del dispositivo. Una soluzione basata su hardware e a prova di manomissione, Samsung Knox Vault è stata creata per salvaguardare i dati di un utente non solo da attacchi di hacking basati su software, ma anche da attacchi hardware utilizzando strumenti professionali di fascia alta.