Russell Hobbs rinnova completamente la gamma di friggitrici ad aria con la nuova linea Satisfry: il giusto compromesso tra risparmio energetico, facilità d’uso e semplice manutenzione.
Le friggitrici ad aria cuociono grazie al calore dell’aria presente nella camera di cottura: è l’aria a fare tutto il lavoro grazie alla ventola che circola molto velocemente all’interno del cestello e raggiunge temperature elevate di circa 200 °C, diventando così un vettore di calore in grado di cuocere i cibi in modo uniforme e omogeneo. Inoltre, il grill dona agli alimenti il caratteristico colore dorato. In pratica le friggitrici ad aria funzionano con lo stesso meccanismo di un forno elettrico ventilato e in più eliminano al massimo l’umidità dai cibi, rendendoli così più croccanti.
Con le friggitrici ad aria si può dire addio al rischio di scottature, e rende un ricordo lontano anche lo sgradevole odore di frittura che pervade la cucina per giorni, impregnando oggetti e vestiti. Le friggitrici ad aria, cuocendo il cibo all’interno, non producono odori di alcun tipo. Per chi è attento all’efficienza, la friggitrice ad aria è rispettosa del risparmio in quanto, nonostante siano considerati prodotti ad alto assorbimento con una potenza che può persino superare i 2.000 Watt, riducono notevolmente i tempi di cottura e, di conseguenza, di utilizzo del prodotto stesso che non ha bisogno di pre-riscaldamento. Non solo: possono risultare una scelta ecologica, basti pensare alle quantità di olio esausto risparmiate.
Satisfry Air Small è una friggitrice ad aria con capacità di 1,8 L, dotata di 7 funzioni pre-impostate: patatine, pesce, gamberi, pollo, bistecca, braciole di maiale, cottura al forno. E’ fornita di un termostato regolabile con controlli della temperatura, di timer con spegnimento automatico, e di un display digitale touchscreen. Al suo interno sono presenti un cestello e vassoio rimovibili e lavabili in lavastoviglie. La potenza è di 1.100 Watt
Satisfry Air&Grill Multicooker è invece una friggitrice ad aria con capacità di 5,5 L, con funzione Airfry più altre 7 funzioni di cottura: Grill, Rosolare, Slow Cook, Arrostire, Cottura al forno e Mantenimento in caldo. Anch’essa è dotata di termostato regolabile con controlli della temperatura, timer con spegnimento automatico, display digitale touchscreen facile da pulire, e cestello e accessorio grill rimovibili e lavabili in lavastoviglie. La potenza è di 1.745 Watt.
Il modello Satisfry Air Large, infine, è rappresentato da una friggitrice ad aria con capacità di 5 L, con 7 funzioni pre-impostate: patatine, pesce, gamberi, pollo, bistecca, braciole di maiale e cottura al forno. Anche in questo modello sono presenti il termostato regolabile con controlli della temperatura, il display digitale touchscreen facile da pulire, il cestello e vassoio rimovibili e lavabili in lavastoviglie, e il timer con spegnimento automatico. La potenza è di 1.650 Watt.