Rotel A8 è il neonato amplificatore che fa parte della serie 14 del brand. Si tratta di un amplificatore totalmente analogico dotato di telecomando e in grado di erogare 40/30 W su 4/8 ohm in soli 7 cm di altezza. Le dimensioni sono estremamente compatte, ma non tradiscono il blasone dell’azienda, garantendo prestazioni di alto livello che garantiscono ascolti senza compromessi da qualsiasi sorgente, giradischi compreso, visto che è dotato anche di un capace ingresso Phono MM.
L’eleganza minimalista delle sue linee, disponibili in finiture nero o silver, si abbina a una manopola del volume impreziosita da LED coassiali con colori personalizzabili che riflettono il livello impostato. Come da tradizione della vera Hi Fi sono presenti i controlli di tono escludibili e il bilanciamento, oltre all’uscita cuffia su Mini-Jack da 3,5 mm.
Rotel A8 ha un robusto trasformatore toroidale di alimentazione e sezioni finali con transistor ad alta corrente che piloteranno senza incertezze anche diffusori impegnativi. Inoltre, l’amplificatore è dotato di un interruttore che permette lo spegnimento dell’unità in mancanza di segnale, in modo da risparmiare energia elettrica.