Razer si impegna a sostenere i partner commerciali, attuali e futuri, nel corso della crisi economica causata dal Coronavirus.
Razer metterà sul piatto fino a 50 milioni di dollari entro il 2020 tramite i tre principali elementi di supporto del proprio ecosistema: Razer Gold, Razer Fintech e zVentures. Il fondo verrà così suddiviso in tre aree di attività sulla base di questi pilastri, sotto forma di contributi finanziari, sostegno al flusso di cassa e investimenti. Questa iniziativa fornirà inoltre alle aziende l’accesso all’esclusivo ecosistema di hardware, software e servizi di Razer, con oltre 80 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, e creerà un impatto positivo sul business attraverso alleanze e partnership.
“Il COVID-19 sta influenzando in modo sempre più crescente l’economia globale e la vita di ognuno di noi”, afferma Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. “Riteniamo che il meglio che possiamo fare sia sostenere i nostri partner commerciali, partendo dal nostro ecosistema”.
Essendo una delle valute virtuali più rilevanti per tutte le tipologie di contenuti digitali, compresi i giochi e l’intrattenimento con oltre 3,4 milioni di touchpoint in 130 Paesi, Razer Gold fornirà supporto ai content partner attuali e futuri nella forma di contributi di marketing e altre misure immediate di alleggerimento del flusso di cassa, come il pagamento anticipato in contanti, sconti in contanti, tariffe speciali e altro ancora. Razer valuterà inoltre potenziali opportunità di investimento nei partner di canale e contenuti.
Razer Fintech è una delle più grandi reti di pagamento digitale offline-to-online del Sud-Est asiatico con miliardi di dollari in pagamenti dal suo lancio nel 2018. Razer Fintech utilizzerà entrambi i suoi verticali di business per questa iniziativa.
Il verticale B2B di Razer Fintech, Razer Merchant Services aiuterà i commercianti e i partner della piattaforma, sia nuovi che esistenti, attraverso supporto al cashflow, esenzione dalle commissioni e programmi di marketing personalizzati per i servizi essenziali e le attività online. Il verticale B2C di Razer Fintech, Razer Pay offrirà pacchetti speciali come tariffe ridotte e promozioni a valore aggiunto. Inoltre, Razer Fintech esplorerà in modo selettivo potenziali opportunità di investimento con start-up e aziende.
Gli obiettivi di Razer Fintech sono in linea con le iniziative relative al Covid-19 annunciate dall’Associazione FinTech di Singapore e dalla Monetary Authority di Singapore l’8 aprile 2020. Razer Fintech e SFA collaboreranno per affrontare le questioni chiave identificate che, in particolare, sono: salvare posti di lavoro nel settore, ridurre i costi aziendali, facilitare le vendite, favorire i finanziamenti e identificare le aziende Fintech che trarrebbero beneficio da questo programma.
zVentures è il ramo di corporate venture di Razer, nonché elemento integrante delle attività di investimento strategico dell’azienda. zVentures concentrerà i suoi sforzi su aziende con tecnologie dedicate alla lotta contro il COVID-19 o al sostegno delle persone durante la pandemia. In particolare, aziende in settori quali food and beverage autonomi, delivery, logistica e sanità.
Attraverso le misure messe in atto, Razer garantirà che i partner commerciali siano in grado di sostenere e mantenere un forte posizionamento di mercato per tutta la durata dell’epidemia di COVID-19.