Optoma ZH450 amplia e perfeziona la gamma di videoproiettori laser DuraCore. Compatto e al tempo stesso estremamente luminoso con i suoi 4.500 lumen, ZH450 è stato progettato per un funzionamento continuo senza manutenzione fino a 30.000 ore, mentre il suo ingombro ridotto e leggero lo rende più piccolo del 34% rispetto a qualsiasi altro proiettore della gamma Optoma, garantendo un’installazione flessibile esente da qualsiasi problema di orientamento e posizione.
Progettato prestando grande attenzione alle problematiche ambientali, ZH450 riduce l’alimentazione del 47% rispetto ai proiettori equivalenti basati su lampada. Inoltre, la tecnologia laser permette di mantenere la luminosità e la saturazione del colore più a lungo, garantendo un’eccellente qualità dell’immagine e una lunga durata del prodotto senza di sostituzioni o cicli di assistenza. Optoma ha ridotto al minimo le dimensioni del proiettore per ridurre ogni possibile impatto sull’ambiente, abbassando i livelli di CO2 e riducendo ogni emissione legata ai cicli produttivi. Il quadro si completa con l’utilizzo di imballaggi riciclati e riciclabili; ZH450 è anche il primo di una linea di prodotti Optoma a introdurre la promessa del badge verde; infatti, anche il 50% del suo telaio è costituito da materiali riciclati PCR.
Questo proiettore ricco di funzionalità dispone di un altoparlante integrato e di porte RS232 e RJ45 per il massimo controllo e monitoraggio, rendendolo perfetto per sale riunioni, spazi espositivi di medie dimensioni, eventi e fiere. È incluso anche un firmware aggiuntivo per il controllo compatibile: Crestron RoomView, Extron, PJ Link, AMX, Telnet e HTTP.