NETGEAR presenta un nuovo device della linea Orbi: Orbi 760, che riprende la rivoluzionaria serie Orbi 750. Presenta velocità più elevate, capacità di connessione per un maggior numero di dispositivi e offre un anno di NETGEAR Armor, in bundle, un abbonamento che permette di proteggere da virus e malware tutti i dispositivi connessi alla propria rete WiFi.

Il lavoro a distanza, lo shopping online, lo streaming, l’e-learning e tutto ciò che si gestisce da remoto è diventato più che una semplice attività legata al lockdown, ma parte integrante della vita moderna. Qualsiasi problema di connessione può influire sul lavoro, sull’istruzione, sui rapporti con amici e familiari, procurando stress non necessario. Un maggior numero di dispositivi domestici connessi significa anche maggiori opportunità per gli hacker di creare nuovi modi per insinuarsi nelle case e rubare dati personali, rendendo essenziale la necessità di un WiFi efficiente e sicuro.

Il nuovo sistema WiFi mesh Orbi 760 Whole Home offre una copertura fino a 175mq, con una velocità WiFi fino a 5,4 Gbps e supporta fino a un massimo di 75 dispositivi funzionanti contemporaneamente. Per i laptop Windows, i telefoni e i tablet Android più recenti che supportano i canali a 160 MHz, offre una velocità doppia fino a Gigabit WiFi, rispetto alla serie Orbi 750 e aumenta la velocità dei dispositivi WiFi più vecchi fino al 25%.

Solo Orbi, con la sua architettura backhaul dedicata e brevettata negli Stati Uniti, offre una connettività domestica completa, che combina un WiFi di qualità superiore con sicurezza e controllo multilivello, offrendo un’esperienza senza pari.  Questa innovazione garantisce una velocità sempre ottimale nonostante il numero di dispositivi WiFi connessi alla rete domestica, senza zone morte indoor e outdoor.

WiFi 6 offre una velocità, una capacità e una larghezza di banda quattro volte superiori a WiFi 5. Le prestazioni sono migliori, indipendentemente dall’attività o dal tipo di dispositivo.   

Presenta poi una velocità di picco costanti e prestazioni ottimali fino a 75 dispositivi su una superficie di 175 mq con la connessione WiFi tri-band mesh router-satellite brevettata da Orbi.

Il backhaul dedicato brevettato di Orbi collega il router ai satelliti e offre connessioni affidabili su tutti i dispositivi, che mantengono la massima velocità anche quando se ne aggiungono altri. Inoltre, assicura che i più recenti telefoni Android e PC Windows funzionino alla massima velocità, fino al WiFi Gigabit.

La copertura può essere poi facilmente ampliata premendo un pulsante con un satellite aggiuntivo Orbi RBS760.

Con l’App Orbi, inoltre, la configurazione del sistema WiFi, gestione della rete da remoto, messa in pausa di Internet su qualsiasi dispositivo, monitoraggio dell’utilizzo dei dati Internet e molto altro ancora sono decisamente semplificati.

Per una maggiore tranquillità, la serie Orbi 760 include un anno di NETGEAR Armor per proteggere la connessione domestica dalle minacce online. A differenza dei tradizionali prodotti antivirus per gli endpoint, Armor di NETGEAR è integrato nel router come soluzione di sicurezza completa per monitorare le attività da e verso Internet, proteggendo computer, telecamere di sicurezza, baby monitor e altri dispositivi IoT, segnalando le minacce esterne ed eliminando la necessità di abbonamenti o software di sicurezza multipli. Inoltre, fornisce protezione e VPN in movimento per telefoni e computer portatili. Armor agisce come un “blocco pre e post” forte ed efficace per qualsiasi rete domestica.

Share Button