HP ha annunciato cinque nuovi Chromebook per aiutare insegnanti e studenti a rimanere connessi, produttivi, concentrati e protetti sia a casa che in classe o una combinazione di entrambi. Con quasi il 70% di insegnanti e studenti che si sentono meno connessi gli uni agli altri durante la pandemia, le soluzioni tecnologiche di HP promuovono la collaborazione e la comunità durante questo periodo di cambiamento senza precedenti, assicurando che gli insegnanti possano trovare nuovi modi per connettersi con gli studenti e che gli studenti possano essere visti e ascoltati indipendentemente dalla loro posizione.
L’HP Chromebook 14 G7, dotato dei più recenti processori Intel, è un dispositivo essenziale che aiuta gli insegnanti a creare e fornire materiali per la classe nell’ambiente di apprendimento misto di oggi. Lo schermo diagonale da 14 pollici, la webcam HD ultra ampia e i doppi microfoni fanno sembrare le aule virtuali la cosa reale. Molteplici porte HDMI e USB-C® semplificano l’aggiunta di display e accessori per avere ancora più spazio per guardare gli studenti e il programma. Inoltre, gli insegnanti possono lavorare con sicurezza, protetti dalla sicurezza multilivello di Chrome OS, mentre i team IT possono distribuire e gestire facilmente utenti e dispositivi con Chrome Education Upgrade. Per una giornata lavorativa più produttiva e uno spazio di lavoro più pulito, il Chromebook HP 14 G7 supporta il docking USB-C, semplificando per gli insegnanti l’aggiunta di un display o altri accessori. Sbloccare il potenziale degli studenti HP ha aggiunto nuovi Chromebook al suo portafoglio Education Edition, progettati per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti. Gli studenti possono rimanere produttivi senza doversi preoccupare di ricaricare il proprio dispositivo durante la giornata scolastica grazie alla sua lunga durata della batteria. La tastiera ancorata con bordo intero impedisce la rimozione dei tasti e resiste a fuoriuscite fino a 350 ml. Con HP Classroom Manager, gli studenti sperimentano un ambiente virtuale intuitivo che consente agli insegnanti di controllare da remoto l’utilizzo del Web e delle app degli studenti, condurre controlli in tempo reale per la comprensione e controllare il benessere degli studenti tramite chat privata. I team IT possono implementare Chrome Education Upgrade per distribuire e gestire facilmente i dispositivi.
Il Chromebook HP x360 11 G4 EE, alimentato dal più recente processore multi-core Intel Celeron, si adatta agli stili di apprendimento unici degli studenti in classe ea casa. Con una cerniera a 360 gradi, un touchscreen resistente ai danni e la penna USI Garaged opzionale, gli studenti possono capovolgere e piegare il dispositivo per creare, modificare, scrivere e disegnare in quattro modalità: laptop, tablet, tenda o supporto. La videocamera HD integrata e la videocamera opzionale da 8 Mpixel con messa a fuoco automatica rivolta verso il mondo consentono agli studenti di essere visti più chiaramente per garantire che il materiale della classe venga compreso, mentre microfoni migliori consentono agli studenti di essere ascoltati senza chinarsi sullo schermo. Wi-Fi 6 e HP Extended Range Wireless LAN migliorano la connettività quando più persone lavorano e imparano da casa o insieme a scuola.
HP Chromebook 11 G9 EE e HP Chromebook 11MK G9 EE aiutano gli studenti a raggiungere il loro potenziale con l’apprendimento cloud-first. Alimentati da processori Intel o MediaTek, gli studenti impegnati possono lavorare in modo più efficiente su più compiti e imparare da qualsiasi luogo con connessioni wireless veloci e affidabili. L’HP Chromebook 11MK G9 ha una durata della batteria fino a 16 ore per durare oltre l’orario scolastico. HP Chromebook x360 11MK G3 EE, alimentato da processori MediaTek, offre agli studenti un’esperienza di apprendimento interattiva personalizzata basata su cloud. Gli studenti possono imparare nel modo che meglio si adatta a loro con la cerniera a 360 gradi.

HP ProBook x360 11 G7 EE abbraccia i diversi modi in cui avviene l’apprendimento, sia a casa che in classe. Con una cerniera flessibile a 360 gradi e una fotocamera opzionale con messa a fuoco automatica da 5 Mpixel rivolta verso il mondo, studenti e insegnanti possono creare, catturare e disegnare in modalità laptop, tablet, tenda, stand o libro. La HP Pro Pen attiva opzionale incoraggia l’apprendimento pratico con il touchscreen interattivo e il supporto esteso per il docking USB-C consente facili transizioni dalla produttività da scrivania a quella mobile. L’HP ProBook x360 11 G7 EE offre anche design robusto e durevole. Progettato per studenti attivi e insegnanti impegnati, il dispositivo è in grado di resistere a cadute sulla scrivania, schizzi di bevande e tiri del cavo di alimentazione.3 Ha una tastiera ancorata per impedire la rimozione dei tasti, oltre a angoli rinforzati in metallo e un Corning Gorilla Glass 3 touchscreen resistente ai danni per una maggiore protezione. Il dispositivo ha anche superato 19 test MIL-STD 810H oltre a test educativi avanzati per soddisfare gli standard di durata. Inoltre, dispone di tastiera e display pulibili per favorire la pulizia. La sanificazione è della massima importanza negli ambienti di apprendimento di oggi. Testato per 1.000 pulizie, lo chassis, la tastiera e il display possono essere disinfettati con salviettine domestiche di uso comune. Il software HP Easy Clean 2.0 disabilita l’input da touchscreen, tastiera e clickpad con il semplice tocco di un pulsante.
Wi-Fi 6 e HP Extended Wireless LAN consentono l’apprendimento ovunque, fornendo maggiore affidabilità in luoghi con reti affollate, sia all’interno che all’esterno del campus.
HP Manageability Integration Kit distribuisce e gestisce facilmente i dispositivi didattici, mentre HP Sure Sense e HP BIOSphere proteggono studenti e insegnanti dal malware.
HP School Pack 4.5 è una suite di software didattico e strumenti di sistema che supporta l’apprendimento innovativo, collaborativo e impegnato. Inoltre, HP Classroom Manager semplifica la gestione dei dispositivi degli studenti da parte degli insegnanti limitando da remoto l’uso di Web e app, effettuando controlli in tempo reale per la comprensione e controllando il benessere degli studenti attraverso la funzione di chat privata.

Share Button