Citroën annuncia una nuova versione di «My Ami Buggy» prodotta in 1.000 unità, arricchita da nuovi equipaggiamenti e disponibile in 10 Paesi.
Citroën «My Ami Buggy» rivendica il suo spirito avventuriero conservando il colore della carrozzeria Kaki dipinto direttamente nella massa e gli elementi di protezione di colore nero, come i rinforzi dei paraurti, le mascherine, le modanature dei proiettori, i parafanghi allargati, le parti inferiori della carrozzeria e lo spoiler posteriore che gli conferiscono un aspetto robusto.
La personalità di «My Ami Buggy» emerge anche dalla vitalità e dalla freschezza conferita dai tocchi giallo brillante che ritroviamo sulle decorazioni all’esterno e all’interno.
Citroën ha fatto un ulteriore passo avanti nella progettazione di questa nuova versione sia all’esterno che all’interno.
Questa seconda serie limitata si basa sempre sullo stesso principio: né porte, né tetto, per godersi il tempo libero il più vicino possibile alla natura e assaporare un piacevole senso di libertà. Tuttavia, per proteggere il veicolo dalle intemperie, sono stati aggiunti e modificati alcuni elementi protettivi.
Per proteggere gli occupanti dall’esterno sono stati progettati nuovi teli in plastica con cerniere. Completano la protezione del tetto per ottenere un abitacolo praticamente chiuso in caso di vento, freddo e pioggia. Per l’uso quotidiano, quando gli occupanti desiderano prendere un po’ d’aria fresca, è sufficiente rimuovere i teli, arrotolarli all’indietro in corrispondenza dei sedili e poi posizionarli sui montanti delle porte con l’aiuto di bottoni automatici. In piena estate, quando non vengono utilizzati, possono essere riposti in garage.
È stato creato un nuovo sistema di chiusura del tetto, per poterlo utilizzare più facilmente. Si tratta di un tettuccio impermeabile nero che ora si chiude con una cerniera, quindi più pratico e più maneggevole. Completamente integrato nel design grazie a una copertura del tetto che può essere allungata notevolmente, questo tessuto conferisce uno stile coerente all’intero veicolo. Inoltre, è meno soggetto alle prese d’aria durante la guida. Può essere arrotolato e fissato alla parte posteriore del veicolo con bottoni a pressione.
Sono state aggiunte le cornici delle porte e il telaio del tetto per fissare i teli trasparenti e la capote alla carrozzeria, in modo da integrarli perfettamente e ottenere una finitura elegante.
Nella parte anteriore, il telaio del tetto si prolunga per formare una visiera che funge da parasole e sottolinea l’aspetto ludico di «My Ami Buggy».
Il sistema di chiusura delle porte è identico a quello della versione precedente. Solo la forma si è evoluta in un design che ricorda le capsule del fondo porta delle altre versioni di Ami, sottolineando il rapporto che lega «My Ami Buggy» al resto della gamma.
Il quadro strumenti, sempre posizionato sull’alloggiamento del piantone dello sterzo, è completato da una nuova mascherina ad arco, che gli conferisce un aspetto « retrò ».
Questa nuova edizione di « My Ami Buggy » presenta un elemento della linea di valigie giallo acido, introdotta nel dicembre 2021 sull’omonimo concept vehicle. Oggetto decorativo unico e ingegnoso, la borsa amovibile si inserisce nella forma scavata al centro del volante. È tenuta in posizione da cinghie da zaino con delle clip che si avvolgono intorno ai due archi. Questo vano portaoggetti aggiuntivo con cerniera può essere utilizzato per riporre gli effetti personali e il conducente può portarlo con sé quando lascia l’abitacolo.
L’«Ultimate Ears Boom» è un altoparlante Bluetooth leggero che può essere facilmente portato ovunque. Gli amanti della musica apprezzeranno il suono potente e immersivo a 360°. Impermeabile e robusto, con una batteria dalla durata di 15 ore, fornirà un accompagnamento musicale per i momenti più memorabili. All’interno di My Ami Buggy, si inserisce in un’area appositamente dedicata nella plancia, vicino al volante.
I futuri clienti di “My Ami Buggy” riceveranno prodotti relativi alla linea “My Ami Buggy”, tra cui un Ice-Watch e altri due accessori, un pettine e un cappello da barca.
Sin dal lancio nell’aprile 2020, Citroën Ami è stata una sorpresa nel mercato della micromobilità grazie al suo design atipico. Ami è facile da maneggiare perché è ultracompatto, con una lunghezza di 2,41 metri. È elettrico e può essere ricaricato in 4 ore con una semplice presa di corrente da 220 V, come qualsiasi altro elettrodomestico. Ami è stato creato per essere utilizzato dal maggior numero di persone possibile, da conducenti di tutte le età. Può essere guidato con la stessa facilità da un quattordicenne o da un settantasettenne. È anche accessibile e ha un costo totale di proprietà molto basso. Il suo percorso di acquisto online, come per molti prodotti di consumo quotidiano, e la sua più ampia distribuzione attraverso le reti Citroën ma anche non automobilistiche, come Fnac e Darty in Francia e Portogallo, MediaMarkt in Spagna e Italia, Maison Citroën presso Coin Lifestyle Hub in Italia, contribuiscono a semplificare la vita dei clienti.
In vendita in 10 Paesi, Ami ha già conquistato più di 35.507 clienti in Europa, di cui oltre 10.000 in Italia dal suo lancio commerciale nell’aprile 2020. La popolarità del piccolo oggetto di mobilità continua a crescere. È stato lanciato in Lussemburgo a gennaio, poi in Svizzera, a Malta, in Slovenia e nei dipartimenti francesi d’oltremare nel secondo trimestre del 2023. Presto potrà essere ordinato anche in Danimarca.