La tecnologia AutoDose by Beko offre l’opportunità di ottenere lavaggi impeccabili, dimenticandosi quasi del detersivo.
Disponibile nella lavastoviglie DIN59530AD e nella lavatrice WTZ121435BI, la tecnologia AutoDose è studiata per semplificare la routine in casa e per garantire una gestione perfetta delle dosi di detersivo da usare durante il lavaggio.
Quante volte ci si trova davanti alla lavatrice con il dubbio se aggiungere ancora detersivo? Inconsciamente si pensa che aumentandone la dose, i capi verranno sicuramente più puliti, profumati e anche le macchie più difficili verranno rimosse. In realtà, un uso sbagliato può danneggiare le fibre, smorzare i colori e rendere grigi i bianchi. Beko viene in soccorso al consumatore con il Sistema AutoDose, l’alleato perfetto per ottenere un bucato splendente a ogni lavaggio, dimenticandosi quasi del detersivo. Il cassetto detersivo funge da serbatoio con una capienza di 1 lt di detersivo liquido e 0,5 litri di ammorbidente, offrendo un’autonomia fino a 23 cicli di lavaggio.
La lavastoviglie DIN59530AD di Beko è dotata dell’innovativo Sistema AutoDose. Una volta caricato il serbatoio, sarà infatti la lavastoviglie a calibrare la quantità necessaria. Grazie all’irroratore a 3 braccia dotato di tecnologia CornerIntense che si muove in modo circolare e che raggiunge ogni angolo del cestello, le stoviglie, anche quelle più sporche e ovunque siano posizionate, usciranno perfettamente pulite e deterse. Ma non solo, il cestello superiore regolabile in altezza su 3 livelli crea più spazio in quello inferiore così da riuscire a posizionare i piatti più grandi o i calici da vino.
Spesso quando si compra una lavastoviglie da incasso, ci si trova a lottare con il pannello di finitura che non calza perfettamente, creando antiestetici spazi vuoti. In questo modello, il sistema SelFit+ fa scorrere il pannello sulla porta quando si apre la lavastoviglie, riducendo l’altezza dello zoccolino e permettendo di montare un pannello più lungo e che copre perfettamente tutta la superficie.
La lavastoviglie da incasso è così silenziosa che non si riesce a capire se sia accesa o meno? LedSpot è una luce che viene proiettata a terra e fa sapere quando è in funzione. Così non ci si dovrà più chiedere se è ora di svuotarla.
Con il Sistema Acrobat 3 Posizioni si può regolare l’altezza del cestello superiore su 3 livelli per creare più spazio in quello inferiore per piatti più grandi. Trovare spazio per i piatti più grandi o per i calici da vino in lavastoviglie non è mai stato più semplice.
Lavaggio 3 volte più veloce. Ci sono volte in cui non si ha il tempo di aspettare la fine di un lavaggio completo. La funzione Fast+ triplica la velocità del ciclo di lavaggio con risultati eccezionali, così si potrà lavare e mettere in tavola in men che non si dica.
Il sistema di rastrelliere brevettato SoftTouch per cestello superiore sorregge delicatamente i calici evitando che si danneggino in lavastoviglie. Inoltre, i ripiani per le tazze sono regolabili in altezza e supportano in modo ottimale queste stoviglie delicate. Il ciclo a caldo da 10 minuti SteamGloss® fa brillare i bicchieri come nuovi. Con il 23% di brillantezza in più per le stoviglie in vetro e il 30% in più per quelle in ceramica.
Ogni volta che si cucina, si usano pentole e padelle di grandezza diversa e si ha bisogno di una lavastoviglie che lo capisca. Con il Supporto per Piatti Easy Fold si può usare lo spazio dedicato ai piatti per pentole e padelle più grandi.
La lavatrice AutoDose WTZ121435BI di Beko è dotata delle tecnologie più innovative per il lavaggio che permettono di ottenere capi perfettamente puliti, pensando anche al risparmio energetico. L’elegante design cela soluzioni per semplificare la vita di tutti i giorni e programmi speciali dedicati a diversi tessuti, macchie e necessità particolari. Inoltre, grazie alla grande capacità di carico di ben 12 Kg è in grado di lavare anche i capi più ingombranti grazie a programmi dedicati, come il programma Piumone.
I diversi accorgimenti tecnici studiati, come l’oblò con vetro curvo, il cestello ad azione fluttuante e il Motore ProSmart Inverter di ultima generazione, permettono di lavare anche i capi più delicati e di ottenere un’elevata efficienza energetica, minor livelli acustici e maggiore durata nel tempo.
Per venire incontro ai singoli bisogni, con un semplice tocco dal display Superia Big Touch di ultima generazione, è possibile un controllo facile e veloce dei cicli di lavaggio. Beko propone diversi programmi specifici per prendersi cura di quei tessuti che necessitano di maggiore attenzione, come lana Woolmark®, cotoni delicati e piumone, programmi superveloci come Xpress Super Short che permettono di lavare fino a 2 kg di bucato in 14 minuti e programmi dedicati all’eliminazione di macchie e batteri, come Antimacchia e Hygiene+, che di solito chiedono di essere pretrattate.
Alta efficienza, maggiore durata, meno rumore. Grazie al design con motore brushless, ProSmart offre un’elevata efficienza energetica, ridotti livelli acustici e maggiore durata nel tempo, il tutto in un’unica soluzione. La qualità e la durevolezza di questo motore è inoltre garantita da 10 anni di garanzia, attivabili su qualsiasi lavatrice dotata di Motore ProSmart Inverter.
Il Programma Hygiene+ è in grado di igienizzare a fondo anche i capi più importanti, come quelli dei bambini. Il suo potere igienizzante è certificato da severi test di laboratorio, tra cui Allergy UK.
Il lavaggio potrebbe mettere a dura prova i vestiti. Con il vetro curvo dell’oblò e l’esclusivo moto ondoso prodotto dalle pale all’interno del cestello, il sistema AquaWave tratta i capi più delicatamente migliorandone il lavaggio.
Per eliminare macchie di caffè, salsa di pomodoro, cioccolato o fondotinta, non sarà più necessario usare i metodi “della nonna”. Il programma Antimacchia sa come eliminare 24 tipi diversi di macchie, così non sarà più necessario pretrattare i capi.
Non tutti i capi richiedono un lavaggio intenso. A volte, è sufficiente un trattamento veloce e il Programma Xpress Super Short permette di lavare fino a 2 kg di bucato in soli 14 minuti. 2 kg potrebbero non sembrare molti, ma equivalgono a 20 magliette.
Lavare a mano i capi in lana è un’abitudine del passato, con il programma Lana Woolmark i movimenti del cestello vengono regolati per lavare i capi in lana lavabili in lavatrice con la cura che meritano e senza rischiare che si restringano o rovinino in lavatrice. Questo programma gode della certificazione WoolMark Apparel Care, che testimonia l’efficacia e la delicatezza del programma in seguito ad attenti test condotti da laboratori esterni.
Un doppio ugello per l’irrorazione del detersivo premixato con acqua, permette di effettuare un ciclo di lavaggio a soli 20° garantendo prestazioni di un lavaggio a 40° con un risparmio energetico del 75%.
La funzione Pet Hair Removal concede un maggior prelavaggio e fasi di risciacquo aggiuntive al ciclo di lavaggio selezionato: queste comportano un efficace trattamento per eliminare i peli degli animali domestici, che talvolta restano impigliati nei tessuti.
Alcuni capi in cotone sono più delicati di altri e come tali devono essere trattati. Il Programma Delicati protegge i colori e i tessuti dei capi delicati in lana o cotone pettinato grazie al suo lavaggio dedicato e l’algoritmo di rotazione.
La funzione AntiPiega+, con tecnologia IonGuard®, fa girare il cestello a intervalli regolari alla fine del ciclo per avere vestiti sempre freschi, senza pieghe.