Nei nuovi modelli di frigoriferi Beko è presente l’innovativa tecnologia HARVESTfresh è basata sulla natura e che imita il giorno solare mantenendo così invariate e a lungo le vitamine A e C.
Infatti, grazie alla presenza di tre efficienti luci all’interno della verduriera viene seguito il ciclo del giorno-notte: le luci infatti si attivano in base al ciclo della giornata e si spengono durante la notte. L’alba viene imitata con la blu, con la verde il mezzogiorno, con la luce rossa il tramonto e il periodo buio è la notte. Se la porta del frigo viene aperta durante il periodo buio, si accende una delle tre luci a caso, per una maggiore visibilità del funzionamento.
La tecnologia HARVESTfresh, dopo rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, ha ricevuto la certificazione INTERTEK: la rilevazione di vitamina C e A su frutta a verdura, esposti alla tecnologia tra il giorno zero e i successivi cinque giorni, ha evidenziato l’efficacia di risultati per la presenza di un ciclo giorno-notte. Il claim della conservazione delle vitamine è infatti rilevante per un’ampia scelta di ortaggi: questi sono infatti spesso ricchi di pigmenti di carotenoidi e clorofilla: grazie alle luci blu, rossa e verde, efficaci su questi pigmenti, si riescono a ri-attivare e prolungare i benefici del ciclo solare.
Grazie a questo sistema la speciale alternanza di fonti luminose colorate all’interno del cassetto Crisper simula il naturale ciclo solare di 24h. Il susseguirsi di stimoli luminosi determina, come conseguenza, il fatto che vitamine e principi nutritivi vengano conservati in maggiore quantità e più a lungo. In questo modo, pomodori, zucchine, arance, limoni, broccoli e melanzane si manterranno più pieni, succosi e ricchi di vitamine, contribuendo attivamente ad una dieta sana e bilanciata.
Con i nuovi frigoriferi di Beko non ci si dovrà più preoccupare della contaminazione di odori e sapori tra diversi alimenti presenti all’interno del frigo. Grazie all’innovativo sistema di raffreddamento NeoFrost Dual Cooling i flussi d’aria e temperatura vengono calibrati separatamente e individualmente in maniera ottimale, sia nel frigorifero che nel freezer. In questo modo sarà anche possibile massimizzare le prestazioni del prodotto, mantenendo un elevato livello di umidità nel frigo e, allo stesso tempo, l’ambiente freezer secco e naturalmente glaciale.
Il cuore pulsante dei nuovi frigoriferi di Beko è il compressore Inverter ProSmart che assicura alta efficienza, maggiore durata e meno rumore. Se i classici frigoriferi fanno strani rumori, con questo modello si cambia musica. Il compressore Inverter ProSmart raffredda più in fretta, consuma meno ed è molto più silenzioso dei normali compressori per frigorifero. Adattandosi più rapidamente alle variazioni di temperatura, preserva gli alimenti freschi più a lungo e, allo stesso tempo, consente di risparmiare sulle bollette.
Per una perfetta conservazione degli alimenti più delicati Beko ha pensato anche al Comparto alimenti freschi: carne, pesce, latticini, o più in generale tutti quei cibi che necessitano di basse temperature per restare freschi, vengono conservati in un apposito cassetto trasparente da 19 lt in maniera ottimale e più duratura, grazie a una temperatura leggermente superiore a 0°C.