Da AEG tre nuovi forni della linea Matt Black
Una sofisticata finitura nera opaca che aggiunge valore a ogni stile e crea inediti contrasti visivi e materici, dando forma a un ambiente dal fascino contemporaneo: questo è ciò che accomuna i tre nuovi modelli di forni della linea Matt Black AEG, un connubio perfetto tra design minimalista e tecnologie all’avanguardia. La scelta del “non colore” per eccellenza declinato nella sua veste più elegante assicura la massima piacevolezza tattile e minimizza la percezione delle separazioni tra superfici verticali e orizzontali, garantendo una continuità visiva che si inserisce con armonia in ogni cucina. I modelli Matt Black rappresentano il culmine di un approfondito lavoro di sviluppo tecnologico ed estetico, e offrono quindi un’esperienza culinaria completamente interattiva. Progettati per anticipare e soddisfare le esigenze degli utenti con facilità, questi forni trasformano ogni preparazione in un piatto semplicemente perfetto.
Il forno a vapore SteamCrisp serie 7000 è una vera e propria arma segreta per conferire una irresistibile croccantezza a ogni pietanza. L’uso del vapore preserva il gusto, la consistenza e le proprietà nutritive degli ingredienti, consente un notevole risparmio energetico ed è anche un alleato perfetto per ridurre gli sprechi alimentari. Grazie alla sua capacità di regolare con precisione l’umidità durante la cottura, consente di mantenere intatti sapore e consistenza degli alimenti. Uno degli aspetti più distintivi di questo modello è il sistema di pulizia pirolitica che, alzando la temperatura interna a circa 500 °C, incenerisce residui di grasso e cibo, lasciando il forno pulito senza l’uso di detergenti chimici e senza emettere odori sgradevoli. Questo consente di combinare funzionalità all’avanguardia con una manutenzione estremamente semplice.
Ritroviamo la pirolisi, garanzia di pulizia facile e veloce, anche nel modello AssistedCooking serie 8000, un vero e proprio assistente in cucina, che rende la realizzazione di ogni ricetta un sicuro successo. Questo modello offre una selezione di programmi preimpostati tra cui scegliere. Basta inserire la pietanza in forno e selezionare la cottura desiderata: il forno ottimizzerà automaticamente la temperatura e i tempi, per risultati a regola d’arte.
Ciò che accomuna i modelli illustrati al 9000 SteamPro è la connettività integrata. Tramite l’app My AEG Kitchen, gli utenti possono monitorare e controllare il processo di cottura direttamente dal proprio dispositivo mobile. La termosonda inclusa garantisce una cottura precisa, misurando la temperatura interna degli alimenti per preparazioni impeccabili. I comandi touch control e il display touch EXCite non solo sono facili e intuitivi da utilizzare, permettendo di scegliere le impostazioni di cottura velocemente, ma danno anche importanti informazioni durante il processo. Il 9000 SteamPro è inoltre il forno più evoluto della gamma e si contraddistingue per la funzione Steamify che regola in maniera automatica la temperatura e la percentuale di vapore ideale per ciascuna pietanza, con la sicurezza di avere cibi morbidi e succosi dentro, croccanti e dorati fuori. Lo speciale programma SousVide consente di cuocere sottovuoto le pietanze a basse temperature esaltando e preservando i sapori autentici, i profumi e le consistenze degli alimenti. La funzione Rigenera a vapore permette infine di riscaldare rapidamente una pietanza già cotta, trasformando un avanzo poco invitante in un piatto gustoso: la rigenerazione immette la giusta quantità di vapore rendendo ogni portata come se fosse appena sfornata, evitando che i cibi si disidratino o perdano il gusto originale. In questo modo non si sprecherà più cibo, ma si scopriranno combinazioni sempre originali, esplorando sempre nuove frontiere di gusto.