Linee essenziali incorniciano l’elegante vetro nero del nuovo ed esclusivo piano a induzione AEG. Oltre a essere contraddistinto da un’ampiezza di cottura non comune, è dotato di una cappa centrale, perfettamente integrata alla superficie: un connubio di minimalismo estetico e tecnologie all’avanguardia in grado di mantenere l’ambiente della cucina sempre fresco e pulito, senza alcun ingombro.
Disponibile nelle versioni aspirante e filtrante, l’ultima proposta firmata AEG combina alte performance di cottura con il meglio dell’aspirazione grazie ai nove livelli di potenza che assicurano elevate captazioni di fumi e odori, anche i più intensi.
L’accensione è semplice: basta infatti un tocco delicato dei comandi elettronici SliderTouch con interfaccia singola per ciascuna delle quattro zone cottura e per la cappa. La doppia funzione FlexiBridge permette inoltre all’utente di collegare due zone di cottura attigue, così da utilizzare pentole di grandi dimensioni o la maxi-piastra grill.
Grazie alla funzione Hob2Hood basta un semplice tocco dell’apposito segnale sul piano per attivare in maniera automatica la cappa, che adatterà la velocità di aspirazione in base al livello di cottura in azione. Inoltre, la connettività integrata e l’app My AEG Kitchen permettono di avere sempre a disposizione un vero assistente in cucina.
Minimale nel design ed eccezionale nelle prestazioni, il nuovo piano a induzione è progettato per contenere i consumi: la tecnologia Flexy Power Management consente, ad esempio, di regolare l’assorbimento di energia da 1,5 kW fino a 7,2 kW, mentre la funzione Stop&Go preserva calde le zone cottura, evitando che le pietanze si raffreddino, senza dover mantenere il piano attivo. Le funzioni Sicurezza Bambini e Spegnimento automatico, invece, impediscono l’accensione dell’elettrodomestico ai più piccoli.