D-Link ha annunciato significativi miglioramenti alla sua piattaforma Nuclias Cloud. Il portfolio si amplia ulteriormente con l’introduzione di tre nuovi Access Point, una serie di rilevanti aggiornamenti e il rilascio di API per consentire l’integrazione di terze parti con Nuclias Cloud.
Partendo da Purple, Stampede e Fydelia, D-Link intende espandere e aumentare le funzionalità di Nuclias Cloud costruendo un ecosistema completo attorno alla sua piattaforma. Grazie alla collaborazione con aziende innovative e in grado di fornire le più recenti tecnologie, D-Link rende così la sua soluzione sempre più adatta alle nuove esigenze dei clienti.
Single Sign-On riunisce le piattaforme Nuclias Cloud e Nuclias Connect, per permettere a entramble le tipologie di clienti cloud e non cloud di gestire le proprie reti da un singolo portale. I clienti di Nuclias Connect possono connettersi facilmente alla loro rete on premise senza configurazioni di rete complicate e senza costi aggiuntivi.
L’Integrated Captive Portal offre maggiori capacità di accesso ai social network con l’autenticazione Twitter e Weibo integrata. L’accesso degli ospiti è ulteriormente migliorato con l’integrazione di SMS utilizzando Twillio per fornire funzionalità One Time Password e ottimizzare l’esperienza Guest Wi-Fi.
Nuova configurazione dell’External Captive Portal che i retail store e l’hospitality possono sfruttare per fidelizzare i clienti e reindirizzarli verso il Captive Portal dedicato per i buoni sconto, l’autenticazione degli utenti e la gestione degli utenti.
Ottenendo la certificazione TRUSTe Privacy, D-Link dimostra la sua compliance alle leggi e agli standard normativi riconosciuti.
Progettati per ambienti aziendali, i tre nuovi Access Point ampliano ulteriormente le capacità della piattaforma Nuclias Cloud. DBA-3620P e DBA-3621P forniscono una connettività wireless senza interruzioni, mentre DBA-2720P va a completare il portfolio Nuclias Cloud. Tutti questi sono dotati della tecnologia 802.11ac Wave 2 con MU-MIMO per una connettività affidabile ad alta velocità multi-device.
Il supporto PoE consente un’implementazione rapida e semplice mentre quello per WPA3 garantisce una connettività sicura. Il provisioning e l’implementazione di Nuclias zero-touch garantiscono una configurazione e una gestione coerente in tutto il sito.