Cyril Buxtorf è stato nominato Vicepresidente esecutivo senior, Prodotti e innovazione di Groupe SEB. Membro del Comitato Esecutivo, è entrato a far parte del Comitato di Direzione Generale. Continuerà a riportare Stanislas de Gramont, amministratore delegato di Groupe SEB.

Cyril Buxtorf è entrato a far parte di Groupe SEB nel 1997 e ha accumulato una forte esperienza, sia nei mercati che nelle Business Unit, negli ultimi 26 anni.

Cyril ha iniziato la sua carriera presso lo storico luogo di nascita del Groupe SEB a Selongey, in Borgogna, come International Market Manager all’interno di una delle Strategic Business Unit. Si è trasferito nei Continenti dove ha trascorso 7 anni a Mosca come Direttore Generale della CEI, e poi è stato successivamente Direttore Generale dell’Eurasia, Direttore Generale dell’Europa occidentale e meridionale.

Nel 2010 rientra nelle Business Unit per assumere per 5 anni la Direzione Generale della Business Unit Home & Personal Care, per poi assumere nel 2015 la carica di Direttore Generale del Continente EMEA/Greater Europe.

Laureato alla EM Lyon, Cyril Buxtorf ha iniziato la sua carriera come consulente per le esportazioni in Germania, e poi nel marketing e nell’audit interno con L’Oréal.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Cyril nel Comitato di gestione generale nel suo nuovo ruolo di Executive Vice President, Products and Innovation. La sua solida esperienza all’interno del Gruppo, la sua passione per i nostri prodotti e la sua conoscenza delle esigenze di ogni mercato del mondo saranno beni inestimabili”, ha commentato Stanislas de Gramont, direttore generale del gruppo SEB.

Share Button