CUPRA avvia la produzione del nuovo Formentor e-HYBRID, che sarà sul mercato a partire da marzo. Con le due nuove versioni ibride plug-in da 204 CV e 245 CV, la prima vettura sviluppata e progettata in modo esclusivo per CUPRA continua a dimostrare che le prestazioni e l’elettrificazione sono una combinazione perfetta. Il nuovo CUPRA Formentor e-HYBRID, che nelle prime settimane raggiungerà una produzione giornaliera di 100 unità, contribuirà alla riduzione delle emissioni globali di CO2 e al raggiungimento degli obiettivi europei.
Inoltre, a partire da questo mese, l’azienda sta prendendo ordini per CUPRA Formentor e-HYBRID nella sua versione da 245 CV, mentre la versione da 204 CV sarà disponibile nelle prossime settimane. Con queste due versioni, che si uniscono ai lanci di CUPRA Leon e-HYBRID e CUPRA Leon e-HYBRID Sportstourer, il marchio avrà un totale di sei versioni PHEV sul mercato. Quando l’intera gamma di propulsori sarà disponibile in commercio, CUPRA punta a raggiungere un fatturato totale di 1 miliardo di euro. La futura CUPRA el-Born, il primo modello completamente elettrico del marchio, verrà inoltre aggiunto al portafoglio entro la fine dell’anno.
Il presidente di CUPRA e SEAT Wayne Griffiths ha dichiarato che “CUPRA Formentor e-HYBRID rappresenta l’essenza del marchio e sarà la chiave per raddoppiare il volume delle vendite rispetto al 2020. Il nostro obiettivo è che Formentor rappresenti il 50% delle vendite di CUPRA nel 2021, metà delle che saranno versioni ibride plug-in”.
“Le vendite di ibridi elettrici in Europa sono state l’11,9% delle vendite totali nel 2020, rispetto al 5,7% del 2019. Il mercato continuerà a crescere e consentirà la transizione all’elettrificazione”.
La CUPRA Formentor e-HYBRID, con le sue versioni da 204 e 245 CV, inizia con un ciclo di produzione che raggiungerà le 100 unità al giorno nelle prime settimane La nuova CUPRA Formentor e-HYBRID integra un sistema che combina un motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV, un motore elettrico da 115 CV e una batteria agli ioni di litio da 13 kWh per fornire una potenza combinata di 245 CV, una coppia massima di 400 Nm e un’autonomia fino a 55 chilometri in modalità completamente elettrica. Combinando prestazioni ed efficienza, la CUPRA Formentor e-HYBRID da 245 CV accelera fino a 100 km/h in soli 7,0 secondi e raggiunge un’efficienza nei consumi di 1,4 litri / 100 km ed emissioni di soli 31 g/km secondo il ciclo di prova ufficiale WLTP. Inoltre, la versione da 204 CV della CUPRA Formentor e-HYBRID offre una coppia massima di 350 Nm e un’accelerazione 0-100 km/h in 7,8 secondi. La CUPRA Formentor e-HYBRID viene prodotta presso la casa del marchio a Martorell sulla nuova sezione di linea creata interamente per la produzione di ibridi elettrici, integrata nella Linea 2, che produce anche la CUPRA Leon e la sua versione e-HYBRID, nonché la CUPRA Formentor.
La CUPRA Formentor e-HYBRID viene prodotta presso la casa del marchio a Martorell nella nuova sezione di linea creata interamente per la produzione di ibridi elettrici, integrata nella Linea 2 Formentor, la porta d’accesso ai mercati internazionali Formentor è un motore chiave nella strategia di globalizzazione di CUPRA. Con il lancio di questo modello, il marchio punta a consolidare la propria posizione nei principali mercati europei e ad entrare nei paesi più elettrificati del Nord Europa, come la Norvegia. CUPRA prevede inoltre di estendere la propria presenza a nuovi mercati internazionali. Con i suoi sette motori, di cui due ibridi plug-in, CUPRA Formentor rappresenta l’ingresso del marchio nel segmento CUV, destinato a raddoppiare la sua quota di mercato in Europa nei prossimi cinque anni. Questo crossover ad alte prestazioni, che è stato selezionato come finalista per i premi European Car of the Year, combina il DNA unico del marchio con una tecnologia all’avanguardia, un design esterno abbagliante e accattivante, dettagli interni su misura e opzioni del motore di prestazione.
Home Automotive e trasporti CUPRA potenzia l’elettrificazione e avvia la produzione del Formentor e-HYBRID