CUPRA lancia Formentor con l’attrice Nathalie Emmanuel e il rapper Loyle Carner di Game of Thrones
CUPRA presenta la campagna di lancio di Formentor con l’attrice Nathalie Emmanuel e con la collaborazione del rapper Loyle Carner. Lo spot è stato girato a Cape Formentor sull’isola di Maiorca, l’iconica location che ha ispirato e dato il nome al primo modello sviluppato in esclusiva per il marchio, così come in diverse località di Barcellona. La campagna ha fatto il suo debutto televisivo lo scorso fine settimana durante la trasmissione di El Clásico tra FC Barcelona e Real Madrid.
Chiamata “Guida, vivi, senti un altro modo con la nuova CUPRA Formentor”, la campagna di lancio del modello riflette sulle emozioni che ci fanno sentire vivi. Attraverso una metafora visiva, l’attrice di Game of Thrones e Fast & Furious Nathalie Emmanuel si tuffa nel vuoto in un viaggio introspettivo dalla stratosfera a Cape Formentor, dove scopre il nuovo modello CUPRA. Questo autunno riporta la protagonista alla sua infanzia per ricordarle che c’è qualcosa dentro di lei che la spinge a vivere così intensamente, in parallelo con l’adrenalina e l’eccitazione provate quando guidava il Formentor. La campagna presenta una canzone composta dal rapper britannico Loyle Carner.
La campagna debutta contemporaneamente al lancio sul mercato di CUPRA Formentor, che nelle prossime settimane raggiungerà i concessionari di tutto il mondo. Lo spot sarà trasmesso dalle televisioni di tutto il mondo. Allo stesso modo, il messaggio del marchio sarà rafforzato con una campagna digitale sui social media di CUPRA e su tutti i tipi di piattaforme di visibilità.
A questo proposito, Antonino Labate, Direttore della strategia, dello sviluppo aziendale e delle operazioni di CUPRA, ha dichiarato: “Con il lancio di CUPRA Formentor stiamo raggiungendo una pietra miliare nella giovane storia di CUPRA. Il primo modello 100% CUPRA è l’incarnazione perfetta del marchio e dei suoi attributi di modernità, prestazioni e anticonformismo. Questo veicolo sarà un fattore chiave della strategia di globalizzazione del marchio, poiché la sua vasta gamma di sette motori ci consentirà di superare il nostro obiettivo iniziale di raddoppiare i volumi di vendita. Con questa campagna puntiamo a rivendicare e trasmettere le emozioni della guida”.
Inoltre, Jason Lusty, direttore del marketing globale di SEAT e CUPRA, ha dichiarato: “La campagna dà vita all’ambizione di CUPRA di essere un marchio sfidante non convenzionale ed emotivo. CUPRA Formentor riflette chiaramente questa essenza del marchio: il design progressivo non è solo accattivante, ma sottolinea il carattere e l’atteggiamento forti, nonché l’esperienza sensuale in cui sei immerso quando vedi, senti o guidi l’auto. “
Questo è il terzo pezzo promozionale che il marchio automobilistico ha lanciato riguardo alla CUPRA Formentor, dopo lo spot cinematografico che ha ricreato la prima partita in assoluto di El Clásico e la campagna di pre-prenotazione per il modello. Interpretato dal portiere tedesco e ambasciatore globale CUPRA Marc ter Stegen, lo spot dello scorso luglio ha designato la Formentor come vettura ufficiale dell’FC Barcelona, facente parte dell’alleanza globale tra i due marchi.
CUPRA Formentor è il primo veicolo progettato e sviluppato unicamente per il marchio. Il nuovo modello arriverà presso i concessionari nelle prossime settimane nella sua versione da 310 CV, con un’ampia gamma fino a sette motori, comprese le varianti ibride plug-in a partire dall’inizio del prossimo anno.
CUPRA Formentor segna l’ingresso del marchio nel segmento CUV, che dovrebbe raddoppiare la sua quota di mercato in Europa nei prossimi cinque anni. Questo crossover ad alte prestazioni combina il DNA del marchio con una tecnologia all’avanguardia, un design esterno abbagliante e accattivante, interni dettagliati personalizzati e opzioni di trasmissione avanzate orientate alle prestazioni.